Home Scooter Peugeot sfida Lamborghini Gallardo: chi vincerà?

Scooter Peugeot sfida Lamborghini Gallardo: chi vincerà?

Abituati ormai alle sfide impossibili, questa davvero ha dell’assurdo, almeno sulla carta: chi si sognerebbe mai far gareggiare su una pista da drag track un semplice cinquantino e una possente supercar? Eppure il video in questione testimonia l’incredibile prova. Protagonisti di questa performance sono la Lamborghini Gallardo, creatura da oltre 500cv spinta dal suo V10

Abituati ormai alle sfide impossibili, questa davvero ha dell’assurdo, almeno sulla carta: chi si sognerebbe mai far gareggiare su una pista da drag track un semplice cinquantino e una possente supercar? Eppure il video in questione testimonia l’incredibile prova. Protagonisti di questa performance sono la Lamborghini Gallardo, creatura da oltre 500cv spinta dal suo V10 da 5litri, e per l’appunto un scooter Peugeot 50cc, modificato con un turbina a reazione.

Turbine come questa utilizzata costano quasi quanto la Lamborghini e pesano circa 15kg. Eppure grazie proprio al rapporto peso/potenza e al fatto che gare di accelerazione come questa si svolgono su un tracciato di soli 400 metri, lo scooter è riuscito a stare davanti nello scatto. Per la cronaca, le velocità registrate sono state di 150 km/h per il cinquantino e 200 km/h per la supercar. E già immaginiamo il proprietario della Gallardo che , una volta sceso dal suo bolide, va a studiarsi come montare la turbina a reazione per aver quella potenza necessaria che ancora gli “manca”!

via | Moto22 > BFL

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →