Filtri aria Lightech per scooter e moto di ogni genere

Filtri aria Lightech

Dopo un anno di sperimentazione con le Ducati 1098R del team Ducati Althea di Carlos Checa e Shane Byrne, Lightech presenta la sua gamma di filtri aria speciali dotati di 4 strati di cotone intrecciati ed imbevuti di uno speciale olio che permette di trattenere le minime impurità.

La maggior parte dei filtri aria Lightech è costruita con sistema di stampo chiuso che consente di sfruttare a pieno la superficie filtrante invadendola il meno possibile con la colla. Infatti, il sottile strato di poliuretano che corre lungo il perimetro dell’elemento filtrante è il risultato di una elevatissima pressione durante il processo produttivo grazie al quale ne è garantita la tenuta nel tempo.

I filtri aria Lightech sono disponibili presso tutti i rivenditori autorizzati e coprono l’intera gamma di due ruote in commercio, dagli scooter, alle moto naked fino alle supersportive. I prezzi partono dai 44,00 Euro Iva esclusa del filtro per
l’Honda SH125i fino ai 76,00 € Iva esclusa per il filtro del BMW S1000 RR o ai 72,00 € Iva esclusa della Ducati Multistrada.

Filtri aria Lightech
Filtri aria Lightech
Filtri aria Lightech

L'esempio di Lightech forse rende meglio l'idea: da un metro quadro di massa filtrante passano 4700 litri d’aria al secondo, utilizzando nello stesso volume di spazio che occupa il filtro una piega da 15 mm anziché da 20 riduciamo di circa il 25
% la superficie filtrante e di conseguenza la relativa quantità di aria che ne passa attraverso. Dobbiamo tenere presente che un filtro aria con una piega da 20 mm, che ha uno sviluppo di un metro quadro con il suddetto passaggio d’aria ( 4700 l/m2s ), utilizzando una piega da 15 mm non sarebbe più un metro quadro ma 750 mm2, cioè il 25% in meno. Da quel filtro non passerebbero più 4700 litri m2/s ma 3760.

Questi i materiali utilizzati per la realizzazione dei filtri Lightech: la struttura in plastica è costituita da un poliuretano brevettato
per le sue caratteristiche meccaniche, la rete è in alluminio, trattata con resina epossidica per garantire resistenza alle
intemperie, ai combustibili ed ai lubrificanti, il cotone subisce un processo di verifica e selezione per assicurare il
massimo del potere filtrante.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: