Yamaha: il nuovo Passol elettrico e i Model Year 2011 per Neo's e BW'S


Yamaha ha rivisto la gamma degli scooter Neo's e BW'S introducendo i rispettivi Model Year 2011. Inoltre, ha annunciato la presenza del nuovo Passol ai prossimi Intermot di Colonia e EICMA di Milano. Si tratta comunque di modelli europei la cui importazione in Italia non è ancora stata definita. Lo Yamaha Passol è il nuovo scooter elettrico che debutterà sul mercato nel 2011 e rappresenta la versione di serie del EC-03 concept (nella foto sopra). Sarà in grado di raggiungere una velocità massima di 45 km/h, in modo tale da rientrare nella categoria 50. Tutti i dettagli tecnici del Passol verranno resi noti in seguito, a partire dall'autonomia massima. Lo scooter elettrico della Casa nipponica sarà dotato di batterie Sanyo agli ioni di litio, ricaricabili in 6 ore da una comune presa da casa.

Per quanto riguarda la produzione attuale, il Model Year 2011 del Neo's prevede l'interessante UBS - Unified Brake System - per la versione a 4 Tempi. Si tratta del sistema di frenata combinata che viene attivato ogni qual volta si aziona la leva sinistra, la quale a sua volta agisce sia sul freno posteriore a tamburo che sul freno anteriore a disco, dosando la frenata. Inoltre, debuttano le nuove colorazioni Competition White e Midnight Black, più le speciali Satin Aluminium per il 2 Tempi e Highland Slate per il 4 Tempi.

Invece, il Model Year 2011 per il BW'S Naked prevede le nuove colorazioni Absolute White e Extreme Green, più il nuovo cruscotto digitale dotato di retro-illuminazione e composto da schermo LCD e computer di bordo che racchiude le informazioni relative alla velocità di crociera e il livello del carburante.

Yamaha Neo's Model Year 2011
Yamaha Neo's Model Year 2011
Yamaha Neo's Model Year 2011
Yamaha Neo's Model Year 2011

Yamaha Neo's Model Year 2011
Yamaha Neo's Model Year 2011

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: