Suomy: specifiche tecniche e prezzo del nuovo modello Apex

Suomy Apex 2010

direttamente da Michel Fabrizio nel Mondiale Superbike fa il suo debutto sul mercato il nuovo Suomy Apex, casco integrale in fibra studiato nei minimi dettagli a livello di comfort interno, tecnologia di costruzione, affidabilità e non ultima sicurezza.

Apex è stato studiato e testato in galleria del vento per ottimizzare i flussi esterni e soprattutto l’aerazione interna del casco. Sull'Apex, che è prodotto in Italia, Suomy ha introdotto soluzioni tecniche all’avanguardia. Il nuovo composito utilizzato (un misto di carbonio con varie grammature/carichi di rottura e composito aramidico), fornisce alla calotta una rigidità unica nel suo genere con un considerevole alleggerimento del peso complessivo del casco.

Aerodinamica esterna: sono state introdotte delle nervature per il convogliamento dei flussi d’aria dalla parte anteriore, alla parte posteriore del casco che impediscono fastidiosi scuotimenti di natura aerodinamica e contribuiscono alla silenziosità interna del casco stesso. Inoltre il nuovo spoiler, allontana dalla calotta il punto di “stacco del flusso aerodinamico”.
Aerazione interna: grazie alla presa aria mentoniera e alla presa aria superiore, APEX assicura un’aerazione ed un comfort interno senza eguali.

Suomy Apex 2010
Suomy Apex 2010
Suomy Apex 2010
Suomy Apex 2010
Suomy Apex 2010
Michel Fabrizio con il nuovo casco Suomy Apex
Michel Fabrizio con il nuovo casco Suomy Apex
Michel Fabrizio con il nuovo casco Suomy Apex

I quattro strati misti di tessuto di vetro, “aramidico” e carbonio in varie grammature (sistemati all’interno dello stampo secondo uno studio meticoloso effettuato dal nostro reparto Ricerca e Sviluppo), ha permesso a Suomy di creare una calotta più protettiva, rigida e leggera. Questo grazie anche all’impiego di nuovi processi di stampaggio e all’uso di nuove resine, capaci di compattare i tessuti l’uno all’altro migliorando notevolmente le caratteristiche meccaniche.

Il Suomy Apex è realizzato in tre differenti calotte, M, L ed XL, gli interni sono completamente in pregiato tessuto Coolmax Active, tessuto leggero, soffice e traspirante che mantiene freschi e asciutti. I guanciali e la calottina di comfort interno sono rimovibili, lavabili e sostituibili. I guanciali sono in differenti spessori per soddisfare tutte le taglie utente.

Il sistema di ritenzione è l’ormai affidabile e testato “D-RING” ad anelli doppio D. La visiera, termoformata dallo spessore di 2 mm, ha il trattamento permanente “antifog”. Questi i prezzi: 299 euro monocolore, 339 euro versione grafica.

  • shares
  • Mail