Moto2: Alex De Angelis al fianco di Simone Corsi a Misano nel team JiR


Alex De Angelis ad Indianapolis si è accordato con il Team JiR per disputare il Gran Premio di Misano in programma domenica prossima. Il pilota sanmarinese ritorna in Moto2 dopo la parentesi in MotoGP con il team Interwetten Honda. Tecnici e piloti sono rientrati da poco da oltreoceano e sono già all’opera nei box per approntare moto e materiali.

La bella gara di Simone Corsi a Indianapolis ha dato speranza ed entusiasmo alla squadra, che si aspetta ora un’altra ottima prestazione, magari con un podio che sembra sempre più il risultato più adeguato alle recenti buone performance del pilota capitolino. In vista della gara si continuerà l’affinamento delle evoluzioni tecniche già testate.

“Sono felice di avere raggiunto un accordo con il Team JiR per questa gara di Misano, dove sono di casa. - ha dichiarato Alex De Angelis - Simone Corsi sta facendo un bel campionato, il che mi fa pensare che la moto sia valida. Sono tranquillo anche perché conosco già quasi tutto il team, sono gli stessi tecnici con cui ho corso nel 2006/2007, con loro ho fatto 20 podi quindi mi sembra di essere già a casa. Ovviamente dovrò prendere le misure alla moto, ma darò il massimo per far bene dato che non siamo qui solo per “partecipare."

“Sono felice di tornare a correre a Misano, è un circuito dove mi trovo bene e ho sempre fatto delle belle gare. - ha detto Simone Corsi - Sono fiducioso perché ad Brno ed Indianapolis abbiamo fatto delle ottime prestazioni, con buoni tempi in prova e un buon passo di gara, ci è mancato quel pizzico di fortuna che aiuta a dare la zampata vincente. Siamo consapevoli delle nostre potenzialità e spero davvero di riuscire a raccogliere i buoni frutti che meritiamo.”

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: