Home MotoGP a Indianapolis: Pedrosa a caccia del Jackpot. Dovizioso, ritorno sul podio?

MotoGP a Indianapolis: Pedrosa a caccia del Jackpot. Dovizioso, ritorno sul podio?

Seconda tappa a stelle e strisce del 2010 ed undicesimo appuntamento stagionale con i campioni della MotoGP. Dopo il secondo posto ottenuto nel Santo Ferragosto di Brno, Dani Pedrosa punta dritto alla vittoria, consapevole del valore degli avversari di sempre, non ultimo, il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso. Sfortunato lo scorso anno, quando autore


Seconda tappa a stelle e strisce del 2010 ed undicesimo appuntamento stagionale con i campioni della MotoGP. Dopo il secondo posto ottenuto nel Santo Ferragosto di Brno, Dani Pedrosa punta dritto alla vittoria, consapevole del valore degli avversari di sempre, non ultimo, il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso.

Sfortunato lo scorso anno, quando autore di una pole da brivido, cadde a pochi giri dal termine (si trovava in testa) accontentandosi di un impensabile,a pochi minuti dal via, decimo posto.

“Sono pronto per la sfida di Indianapolis. Voglio riscattarmi dopo quanto è accaduto nel 2009. Un solo errore in tutto il week end mi è costato tanto, troppo.” – dichiara il centauro spagnolo – “Eravamo competitivi a Brno e lo saremo anche in America, nella speranza che stavolta sia io a tagliare per primo il traguardo.”

MotoGP - Brno 2010
MotoGP - Brno 2010
MotoGP - Brno 2010
MotoGP - Brno 2010
MotoGP - Brno 2010
MotoGP - Brno 2010

Obiettivo podio per il nostro Dovi che ha cominciato bene un 2010, rivelatosi poi sempre più beffardo e traditore gara dopo gara. Stoner è li a pochi punti, con il romagnolo pronto a sgambettare (metaforicamente sdi intende) colui che potrebbe relegarlo a “terzo pilota” in casa Honda.

“C’è sempre un atmosfera particolare negli Stati Uniti, paese caratterizzato dalla voglia di stare insieme e divertirsi.” – precisa il nostra Andrea – “Lo scorso anno abbiamo avuto qualche problema con la superfice piuttosto eterogenea della pista, ma sono sicuro che con il pacchetto che la HRC ci ha messo a disposizione, io e Dani siamo in grado di puntare molto in alto.”

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →