Home Gamma Victory Cross 2011

Gamma Victory Cross 2011

Victory è l’unica vera alternativa americana alle Harley Davidson. La gamma dei motori 106 si articola fra versioni puramente custom e cruiser da grosse distanze, con queste ultime che si rinnovano per il 2011, nelle versioni Cross Country, Cross Roads e Cross Roads Touring: Nuova trasmissione a 6 rapporti e piccole migliorie senza stravolgere il


Victory è l’unica vera alternativa americana alle Harley Davidson. La gamma dei motori 106 si articola fra versioni puramente custom e cruiser da grosse distanze, con queste ultime che si rinnovano per il 2011, nelle versioni Cross Country, Cross Roads e Cross Roads Touring: Nuova trasmissione a 6 rapporti e piccole migliorie senza stravolgere il listino.

Il motore da 106 Cubic Inches (sono circa 1700cc) ora è presente su tutta la gamma, e differenzia le varie serie con due step di potenza: uno da 97CV – dedicato alle custom Jackpot, Hammer, Vegas e Kingpin – e uno da 92CV dalle caratteristiche più touring, ovviamente montato sulla gamma Cross e sulla Vision.

Il nuovo cambio ha 6 rapporti per tutta la gamma, e un sistema chiamato “neutral assist” che, come dice il nome, assiste il pilota nella ricerca della giusta posizione della leva cambio, quando la si mette in folle. Su questo tipo di motori e cambi beccare la folle al primo colpo è come vincere i mondiali di calcio con una squadra di serie C.

Victory Gamma Cross 2011
Victory Gamma Cross 2011
Victory Gamma Cross 2011
Victory Gamma Cross 2011
Victory Gamma Cross 2011
Victory Gamma Cross 2011
Victory Gamma Cross 2011

Colorazioni personalizzabili, in addirittura 48 varianti, grazie al progetto “Core Custom Program” che dà la possibilità ai potenziali clienti di elaborare graficamente la propria moto, e vederla in versione definitiva ancor prima della realizzazione. Inoltre sono previste, sempre nell’ambito del customizing, delle versioni speciali denominate Ness Signature, preparate in esclusiva dal noto tuner Arlen Ness.

Parlando di tecnica, il motore è sempre il V-twin 50° da 106CI. La potenza massima è erogata a 4.900 g/min, ma la vetta dell’arco di coppia viene raggiunta a 2.950 g/min, ed ha un valore di circa 143Nm. Doppio disco flottante anteriore da 300mm, borse da 69lt e impianto audio di serie.

via | Solomoto

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →