Home Supermoto delle Nazioni 2013: La Maglia Azzurra è Campione

Supermoto delle Nazioni 2013: La Maglia Azzurra è Campione

Grazie ad una grande gara, gli azzurri ripetono il successo dello scorso anno, andando a vincere davanti alla Bulgaria di Hermunen e alla Francia il Supermoto delle Nazioni

La Maglia Azzurra Supermoto si è aggiudicata il Supermoto delle Nazioni 2013. Vincere è difficile, ma confermarsi lo è ancora di più. La Maglia Azzurra Supermoto però ci è riuscita vincendo per la seconda volta consecutiva. Dopo la splendida vittoria dell’anno scorso a Portimao, ecco il successo di poche ore fa a Pleven, in Bulgaria. Gli avversari erano forti, fortissimi, ma l’Italia è stata eccellente con tutti i suoi piloti: Ivan Lazzarini, Cristian Ravaglia e Teo Monticelli. Nonostante un Mauno Hermunen col passaporto bulgaro e una Francia temibile, gli azzurri hanno portato a casa la medaglia d’oro precedendo di due punti i padroni di casa e di nove i transalpini. Il commento di del Commissario Tecnico FMI, Attilio Pignotti:

“E’ stata una gara difficile e stupenda in cui è venuta fuori la compattezza del nostro gruppo. Abbiamo messo in pista un’ottima strategia e i piloti non hanno sbagliato nulla. Per questo voglio fare i complimenti ai miei ragazzi. Nella prima gara, appena partito Lazzarini si è trovato in una mischia causata da una caduta e dopo il primo giro era 22°. A seguito di una grande rimonta ha chiuso 9°”.

Piazzamento che alla fine giornata sarà scartato e che non ha minimamente offuscato la prova dell’italiano, protagonista assoluto della terza manche, quando è partito al comando e a guidato la gara dall’inizio alla fine. Insomma, è stato perfetto.

Una perfezione rasentata da Cristian Ravaglia ed un ottima prestazione di Teo Monticelli come spiegato dal C.T. Pignotti:

“Nella prima manche è partito 19° ed è passato 5° sotto la bandiera a scacchi. Nella Race 2 invece è scattato davanti e ha concluso al 2° posto. Monticelli Si è sacrificato per la squadra e partendo sempre 19° ha terminato le sue heat all’8° e al 7° posto”.

In una giornata del genere, le emozioni sono state magnifiche.

“Confermarsi è fantastico ­ perché per riuscirci bisogna fare tanti sforzi. I ragazzi poi hanno formato un gruppo molto unito sia tra loro che con il team. Detto questo, vorrei anche ringraziare la Federazione, che ci dà l’opportunità di lavorare nel modo giusto”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →