Home Autostrade: il Tar blocca il prezzo dei pedaggi fino al 31 agosto

Autostrade: il Tar blocca il prezzo dei pedaggi fino al 31 agosto

Governo e Anas continuano a spingere per ottenere le “misure cautelari provvisorie” in questo mese di vacanze. Tradotto, si tratta di una richiesta di aumento dei pedaggi autostradali, ma il Consiglio di Stato dice NO, e le tariffe non solo non saliranno, ma dovranno tornare ai livelli precedenti la stangata del primo luglio scorso. I


Governo e Anas continuano a spingere per ottenere le “misure cautelari provvisorie” in questo mese di vacanze. Tradotto, si tratta di una richiesta di aumento dei pedaggi autostradali, ma il Consiglio di Stato dice NO, e le tariffe non solo non saliranno, ma dovranno tornare ai livelli precedenti la stangata del primo luglio scorso.

I Giudici amministrativi di Anas e governo, potranno fare ricorso dal 31 agosto; fino a quel giorno i prezzi da casello a casello rimarranno congelati. Il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti. Che aveva presentato il ricorso al Tar il 28 luglio, assieme a parecchi comuni e al Codacons, reputa questa mossa una vittoria a favore dei cittadini, e insististe affinchè “al più presto, l’Anas si adegui alla decisione presa dal Tar e confermata dal Consiglio di Stato per ridurre i pedaggi”, come riporta Il Tempo.

L’avvocato Carlo Rienzi, aggiunge le possibili conseguenze di un ulteriore aumento delle tariffe: “se non verranno ripristinate le vecchie tariffe potrebbero configurarsi addirittura reati a danno degli utenti, quali appropriazione indebita e truffa aggravata”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →