Centopassi Ducati 2006

Centopassi ducati 2006


A quale biker non piace saltare in sella alla propria moto e spararsi una curva dietro l'altra, sui passi alpini più belli?

Se non ci avete mai provato, dal 18 al 22 luglio, Centopassi vi dà questa opportunità!

Le strade di montagna che sanno mettere alla prova le capacità di guida e la resistenza sono diventate la naturale sede di Centopassi, che si articola in quattro tappe di circa 300/350 km l’una, con arrivi e partenze di tappa in località e hotel attrezzati per accogliere al meglio i motociclisti.

Ducati motor sarà technical partner dell’evento, che gode del sostegno del main sponsor Z Zegna ed è organizzato da Dream Engine.

Le due classi di partecipazione - Competition e Iron Biker - si caratterizzano per due diversi profili, uno più competitivo e l'altro maggiormente rivolto al piacere del viaggio.

Classe Competition: è possibile partecipare singolarmente o in team di 3 piloti.

Si percorrono circa 300-400 km al giorno, toccando diversi passi di montagna, che il pilota o il team devono provare di aver attraversato.

Pur non essendo una gara di velocità, si tratta di seguire percorsi piuttosto impegnativi, adatti a motociclisti esperti di guida in montagna.

I partecipanti, durante ogni tappa, sosterranno prove d’abilità che ne valuteranno le capacità di guida, la precisione e l’equilibrio.

La classe può accogliere un massimo di 140 concorrenti.

Classe Iron Biker: è pensata per chi preferisce un’esperienza non competitiva così come per chi vuole avere tempo e modo di apprezzare gli splendidi paesaggi, i paesini e l’atmosfera piacevole dell’ambiente montano.

Esperte guide in moto del Team Curve&Tornanti accompagneranno il gruppo, dando consigli sulla guida in montagna.

Per partecipare alla Classe Competition e alla Classe Iron Biker è obbligatorio essere iscritti alla Federazione Motociclistica Italiana e possedere la licenza turistica rilasciata dalla stessa Federazione tramite il motoclub di appartenenza.

La licenza turistica FMI può essere richiesta anche tramite Dream Engine.

Il vincitore della classe Competition si aggiudicherà una speciale Ducati Multistrada in versione Centopassi.

Le iscrizioni a Centopassi 2006 sono aperte dal 1 ottobre 2005 e saranno chiuse il 5 giugno 2006 o al raggiungimento dei posti disponibili.

Per ulteriori informazioni visitate il sito Centopassi.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: