Home WSBK: Ruben Xaus a Silverstone sulla scia di Brno

WSBK: Ruben Xaus a Silverstone sulla scia di Brno

Ruben Xaus è motivato per la gara inglese in programma domenica prossima a Silverstone. Xaus deve tirar fuori tutto quello che se vuol chiudere la stagione con la BMW con qualche altro buon risultato. E’ ormai certo che la prossima stagione non guiderà la S1000RR del team diretto da Davide Tardozzi sempre più intenzionato a


Ruben Xaus è motivato per la gara inglese in programma domenica prossima a Silverstone. Xaus deve tirar fuori tutto quello che se vuol chiudere la stagione con la BMW con qualche altro buon risultato. E’ ormai certo che la prossima stagione non guiderà la S1000RR del team diretto da Davide Tardozzi sempre più intenzionato a puntare su Marco Melandri come sostituto dello spagnolo. A Melandri è stato proposto un biennale che prevede il primo anno in SBK ed il secondo in MotoGP. Sono note le intenzioni del colosso Bavarese di entrare nella Classe Regina tra due anni e Melandri potrebbe essere l’uomo giusto.

Mentre Troy Corser svolgerà un test al Mugello per verificare le sue condizioni fisiche Xaus è motivato e vuole ripetere la buona prestazione di gara 1 a Brno. La caduta rimediata in gara 2 proprio mentre lottava per il podio non ha offuscato l’ottimo week end dello spagnolo, che in gara 1 ha centrato il quinto posto, miglior risultato stagionale.

“Quello di Brno è stato un week-end molto positivo per noi – ha detto Xausnonostante la caduta in gara 2, possiamo essere orgogliosi della nostra prestazione. Abbiamo dimostrato di poter essere competitive e di stare al passo con i migliori in ogni sessione. Spero di potermi mantenere nella zona alta della classifica anche a Silverstone.”

Superbike 2010 - Brno
Superbike 2010 - Brno
Superbike 2010 - Brno
Superbike 2010 - Brno
Superbike 2010 - Brno
Superbike 2010 - Brno
Superbike 2010 - Brno
Superbike 2010 - Brno

Di questa pista ho buoni ricordi, perché in passato sono finito sul podio in molte occasioni. Ho visto il nuovo lay-out in tv e mi sembra molto interessante. Ci sono molte curve lente e la pista sembra fisicamente impegnativa e dal disegno irregolare, quindi dovremmo tenerne conto nel nostro lavoro di messa a punto della moto”. – ha concluso lo spagnolo.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →