Home Ducati presenterà una nuova moto a Laguna Seca: 848 Evo

Ducati presenterà una nuova moto a Laguna Seca: 848 Evo

Ducati prende tutti di sorpresa, presentandoci una nuova moto al prossimo GP di Laguna Seca, in programma il prossimo fine settimana. Così comunica Asphalt&Rubber, che ha ricevuto un invito ufficiale davvero ermetico, con un unica indicazione su “quattro personaggi correlati al nuovo modello” che presenzieranno alla presentazione. Alle 13 di Sabato, avverà l’unveiling della nuova


Ducati prende tutti di sorpresa, presentandoci una nuova moto al prossimo GP di Laguna Seca, in programma il prossimo fine settimana. Così comunica Asphalt&Rubber, che ha ricevuto un invito ufficiale davvero ermetico, con un unica indicazione su “quattro personaggi correlati al nuovo modello” che presenzieranno alla presentazione.

Alle 13 di Sabato, avverà l’unveiling della nuova creatura, che davvero non sappiamo cosa possa essere. Riportando le ipotesi di A&R, si parla di una versione stradale della Multistrada 1200 vincitrice alla Pikes Peak, o comunque un modello sportivo degno di essere presentato durante la MotoGP, in quel paradiso che è Laguna Seca, come una nuova edizione della D16RR.

Non ci sentiamo di escludere però la nuova cruiser/dragster 0803, la cui presentazione è prevista per Eicma 2010, ma in America questo tipo di moto ha un mercato florido, e non sembra impossibile una anticipazione delle linee definitive della monster anabolizzata.

Inoltre non abbiamo la più pallida idea di chi possano essere i quattro “guest” della presentazione, e la mente viaggia da piloti Ducati storici agli attuali impegnati nelle competizioni internazionali, ma possono anche essere persone dello spettacolo come Brad Pitt o Tom Cruise, appassionati motociclisti e ducatisti. Nel mentre mi scervello, e scavo profondamente nella rete per trovare altri indizi, sperando di fornirvi altri interessanti dati su questo inaspettato evento.

UPDATE: Abbiamo il nome della nuova creatura made in Borgo Panigale! Come scritto poco fa, si tratta di un animale da pista, che risponde al nome di 848 EVO (foto MCN). Come accaduto alla Hypermotard, il suffisso identifica una versione ancora più orientata alla pista. 140CV, nuova iniezione, centralina, pinze Brembo monoblocco e un nuovo ammortizzatore di sterzo. Peso della 848 Evo, 168 kg. In attesa di aggiornamenti… stay tuned!

Ducati 848 Evo
Ducati 848 Evo
Ducati 848 Evo
Ducati 848 Evo

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →