Home WSBK a Brno: Domino Jonathan Rea in gara1, Biaggi secondo e Crutchlow terzo.

WSBK a Brno: Domino Jonathan Rea in gara1, Biaggi secondo e Crutchlow terzo.

Non ce lo aspettavamo, davvero, ma è stata una bella sorpresa. Jonathan Rea conquista una schiacciante vittoria in solitaria, che sembra assurda da immaginare considerando la difficoltà che nelle scorse gare ha tenuto l’inglese nelle retrovie. Invece è bastata la vecchia elettronica e un caldo bestiale a far rinascere lui e la CBR1000RR, tanto da


Non ce lo aspettavamo, davvero, ma è stata una bella sorpresa. Jonathan Rea conquista una schiacciante vittoria in solitaria, che sembra assurda da immaginare considerando la difficoltà che nelle scorse gare ha tenuto l’inglese nelle retrovie. Invece è bastata la vecchia elettronica e un caldo bestiale a far rinascere lui e la CBR1000RR, tanto da condurre ad un ritmo costante e senza difficoltà l’intera distanza di Gara1, arrivando al traguardo con oltre tre secondi di vantaggio su Max Biaggi.

Il Corsaro ha avuto qualche problema di trazione e nei cambi di direzione, ma è riuscito comunque a sopravanzare Cal Crutchlow, dopo una bella lotta nella fase finale della corsa. Il rider Yamaha e poleman chiude il podio, a circa 1 secondo dal romano. Top6 che si completa con un fantastico Sylvain Guintolì, Ruben Xaus, e Noriyuki Haga.

Leon Haslam, rimane nell’anonimato come tutto il weekend, e chiude la gara in ottava posizione, regalando ancora tanti punti a Max Biaggi in testa alla classifica. Caduta per Luca Scassa, mentre si trovava nel gruppone di testa in settima posizione (e salterà, purtroppo, gara2 per una frattura rimediata al piede sinistro) e per Chris Vermeulen e Jakub Smrz, centrati in partenza dalla moto di Max Neukirchner. Ritirati per rottura invece Michel Fabrizio e Leon Camier.

Dopo il primo terzo della gara davvero splendido, ricco di bagarre e sorpassi, ci si è annoiati un po’ a causa dei distacchi consistenti, spezzati dalla bella lotta nella fase finale fra Cal e Max. In gara2 ci aspettiamo uno spettacolo differente, Johnny Rea permettendo!

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →