Valentino Rossi: “vorrei correre al Sachsenring, ma è ancora troppo presto”

Concluso il piccolo test di Misano, possiamo tirare le prime somme sull’atteso ritorno di Valentino Rossi in pista, sulla YZF-R1 da Superbike. I giri totali sono stati 26, con un run di 11 giri consecutivi per un miglior tempo di 1’41″0. Un Secondo turno ha fatto abbassare il tempo fino a 1’38″2 ed è durato


Concluso il piccolo test di Misano, possiamo tirare le prime somme sull’atteso ritorno di Valentino Rossi in pista, sulla YZF-R1 da Superbike. I giri totali sono stati 26, con un run di 11 giri consecutivi per un miglior tempo di 1’41″0. Un Secondo turno ha fatto abbassare il tempo fino a 1’38″2 ed è durato 15 giri.

Considerando l’1’35” come passo medio dei piloti di Superbike, è un bel risultato per un pilota infortunatissimo che per la prima volta è salito sulla derivata di serie di Iwata. Ovviamente tutti si aspettano un commento sul suo stato fisico, su come sente la gamba e la fatica della guida al limite:

“Abbiamo fatto questo test per capire come posso guidare la moto in queste condizioni – ha commentato il Dottore – E’ stato un turno molto positivo, alla fine riesco a guidare ma ci sono tante differenze rispetto ad una gara di MotoGP. Mi ha fatto male l’anca, il ginocchio e la spalla, ma verso la fine ho recuperato movimento alla spalla e il dolore all’anca è diminuito.”

UPDATE: aggiunte nella galleria fotografica alcune foto inedite di Valentino in pista.

Rossi a Misano
Rossi a Misano
Rossi a Misano
Rossi a Misano
Rossi a Misano
Rossi a Misano
Rossi a Misano
Rossi a Misano
Rossi a Misano
Rossi a Misano
Rossi a Misano
Rossi a Misano
Rossi a Misano
Rossi a Misano

“Mi piacerebbe tornare al Sachsenring, ma è ancora troppo presto per prendere decisioni. Abbiamo ancora 12 giorni e vedremo come le mie condizioni miglioreranno i prossimi giorni. La Superbike oggi era ok, ed è divertentissima da guidare. Vorrei davvero tornare in pista al Sachsenring ma aspetteremo una settimana prima di decidere.” Qui il video di Valentino in azione a Misano.

Per le foto in pista inedite ringraziamo il Giorgio Sapucci. Le foto di Valentino in pitlane sono di La Stampa

I Video di Motoblog