Novità Kawasaki 2014: Z1000SR o Z1000R?

Il video alimenta il mistero e la curiosità: dalle fugaci immagini si potrebbe intuire un nuovo modello per la street fighter della casa nipponica.

Si avvicina a lunghi passi la stagione dei saloni autunnali e le case iniziano a lanciare i primi segnali per incuriosire gli appassionati. E proprio oggi Kawasaki ha lanciato in rete un nuovo video virale, intitolato "Call of the wild", uno splendido corto dove vediamo un motociclista affrontare idealmente una selvaggia pantera nera, in sella a una moto misteriosa.

I frame e i dettagli per capire con esattezza di che modello si tratti sono veramente pochi, ma gli indizi conducono verso una direzione: innanzitutto nell'occhio della pantera la pupilla è sagomata a forma di "Z", inoltre la linea dei fari e del codino (vedi le immagini estrapolate) somigliano molto allo stile della Z1000SX. Comunque sarà necessario attendere fino al 5 novembre per saperlo: il Salone di Milano verrà inaugurato due giorni dopo e potremo ammirarla dal vivo. Nel frattempo Kawasaki ha anche aperto un'apposita pagina sul proprio sito web giapponese, dove speriamo vengano svelati a breve nuovi dettagli.

Pochi giorni fa la casa di Akashi aveva presentato la nuova Z1000SX, modello di punta tra le sport tourer del gruppo e ora parrebbe abbastanza plausibile che venga lanciata anche il nuovo modello della roadster. Il primo modello della serie Z, risale ai primi anni '70, precisamente al '73, quando venne lanciata la Z1, un quadro cilindri da 903 centimetri cubici e da quel momento ogni tre anni circa la casa nipponica ha sempre "rinverdito" i modelli della gamma, mantenendo, come punto fondamentale, una sempre nuova ricerca nel design che rappresentasse al meglio il desiderio di selvaggia libertà che ispira la moto. "Call of the wild", appunto...

  • shares
  • Mail