Debutto della Ducati Desmosedici GP7
Come vi avevamo anticipato ieri la Ducati Desmosedici GP7 equipaggiata con il nuovo propulsore da 800cc in conformità con il regolamento MotoGP 2007 è scesa in pista per la prima volta ieri nelle mani del collaudatore ufficiale Vittoriano Guareschi che l’ha così battezzata in pista. La Ducati guarda al futuro e contemporaneamente al lavoro di
Come vi avevamo anticipato ieri la Ducati Desmosedici GP7 equipaggiata con il nuovo propulsore da 800cc in conformità con il regolamento MotoGP 2007 è scesa in pista per la prima volta ieri nelle mani del collaudatore ufficiale Vittoriano Guareschi che l’ha così battezzata in pista.
La Ducati guarda al futuro e contemporaneamente al lavoro di sviluppo della moto affidata a Loris Capirossi e Sete Gibernau per il Campionato Mondiale MotoGP 2006, è già impegnata con quello della Desmosedici GP7.
Teatro del battesimo il tracciato “di casa” della Ducati, il Mugello, che già il 1 agosto 2002 aveva ospitato il debutto della prima versione della Desmosedici.
“Oggi il nuovo motore da 800cc è finalmente passato dal banco prova alla pista e siamo abbastanza soddisfatti di questo debutto. – ha commentato il Direttore Tecnico di Ducati Corse Filippo Preziosi – Abbiamo cominciato con le verifiche di tutti i componenti della nuova moto e nei prossimi due giorni, se non ci saranno inconvenienti particolari, si passerà alla fase due, iniziando il primo lavoro di set-up.”
“Oggi è una giornata certamente importante, ma è solo l’inizio di un lungo cammino che sappiamo di avere davanti a noi. Un grazie particolare a tutti i ragazzi di Ducati Corse che hanno lavorato duro in questi ultimi mesi per riuscire a scendere in pista già oggi con la moto che correrà il prossimo campionato, così come a tutti i nostri fornitori e sponsor tecnici, primo fra tutti Shell Advance, che con la loro tecnologia, esperienza e disponibilità contribuiscono in modo determinante al nostro progetto”.
Emozionato Vittoriano Guareschi ha dichiarato a fine giornata : “Devo dire che il primo giro con la GP7 è stato davvero emozionante. Io sono abituato a provare novità sulle nostre moto, ma questa è diversa dalle altre: si tratta di una moto del tutto nuova, quindi è ancora più stimolante del solito.
Mi sembra ieri che facevamo la primissima uscita con la Desmosedici GP3, sempre qui al Mugello, ma sono passati ormai 4 anni! Oggi abbiamo fatto un altro passo importante nel progetto MotoGP: è un po’ come se fosse nato il secondogenito della nostra famiglia e i suoi primi vagiti non sono niente male”.
via | Ducati Corse