Valentino Rossi: tra un mese decido

Valentino Rossi: tra un mese decido
G V
Gianluca
Pubblicato il 3 mag 2006

Entro la fine del mese di giugno si saprà la verità sul futuro di Valentino Rossi, in bilico tra un futuro in Formula Uno alla guida della Ferrari e un proseguimento della sua straordinaria carriera in MotoGP.

Al quotidiano francese Le Figaro, Rossi ha dichiarato: “Ora che il programma di test è finito, ho abbastanza elementi per prendere la mia decisione, continuare a correre in moto o provare la Formula 1. Lo annuncerò entro un mese e mezzo, ma non so ancora quale sarà la scelta”.

Rossi ha ribadito di aver “sempre avuto una passione per le auto”. “Quando ero piccolo – ha spiegato il Valentino -, facevo corse con le macchine oltre che con le moto. Poi, grazie alla Ferrari ho avuto la fantastica opportunità di provare a capire meglio il mondo della Formula 1.”

Sarà una scelta meditata: “Dipende dal mio cuore. Il fatto è che in moto ho già vinto tutto. D’altra parte è lei la mia vera passione. Si tratta di una decisione difficile da prendere sia che dica no alla Formula 1 sia che mi ritiri dalla moto”.

Se fosse una scelta di cuore e sappiamo bene che al cuor non si comanda Valentino dovrebbe rimanere un motociclista, questo è il desiderio di tutti gli appassionati e tifosi del pilota di Tavullia.

“Se firmo con la Ferrari sarà per vincere – ha aggiunto il campione di Tavullia – Ma adesso la mia priorità è la moto e resto completamente concentrato sull’obiettivo del titolo mondiale”.

Valentino Rossi ha anche detto di non preoccuparsi delle reazioni che un suo rifiuto alla Ferrari potrebbe generare: “Per me, tutto quello che sta al di fuori del circuito non ha alcuna importanza. Lo ha quello che riguarda la moto o l’auto. Nella mia carriera è sempre stato così. Tutto il resto è una perdita di tempo”.

via | Corriere

Ti potrebbe interessare: