Kawasaki ZX10R 2011: teaser ufficiale della nuova generazione

Kawasaki ZX10R 2011

Come nel mondo delle auto, anche il mercato a due ruote sta utilizzando sempre più marketing virale, teaser ed elaborazioni grafiche ufficiali riguardo modelli in corso di sviluppo, in modo da incentrare l'attenzione dell'utente sul nuovo prodotto, stimolando la curiosità e l'attesa.

L'ha fatto Yamaha con le sue due ultime creature FZ8 e Super Tenerè, e segue a ruota Kawasaki, con il teaser video della nuova generazione di ZX10R e un primo bozzetto che ricalca quella che sarà, molto probabilmente, la caratterizzazione estetica della nuova verdona. Linee tese verso l'anteriore, con cupolino molto pronunciato e presa d'aria centrale, codino sparato in alto e scarico basso sulla sinistra.

Una sorta di evoluzione estremamente sportiva dei concetti futuristici già visti nell'ultima serie della Z1000, a confermare il nuovo corso stilistico preso dalla casa giapponese. A seguire il video dalle promesse altisonanti: "nuovo motore, nuovo telaio, nuove sospensioni, completamente ridisegnata, ora in fase di sviluppo"... e speriamo in un'arma da mondiale SBK degna di queste nuove caratteristiche! Sul sito www.kawasaki-challenge.com potrete trovare tutti gli aggiornamenti e i next step che porteranno alla presentazione definitiva.

  • shares
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: