WSBK, test di Misano: Biaggi un razzo, dietro Toseland, Haslam a mezzo secondo

Superbike 2010 - Gare Miller Motorsports Park

E' l'Aprilia RSV-4 numero 3 la moto più veloce nella prima giornata di test WSBK sul World Circuit di Misano Adriatico. Il leader del mondiale delle derivate Max Biaggi, ha fatto segnare un ottimo 1'36"4 nonostante le condizioni meteo non particolarmente favorevoli (pioggia a sprazzi nel corso della sessione).

Dietro il Corsaro capitolino, troviamo a tre decimi la prima delle Yamaha, quella guidata dal pianista di Sheffield James Toseland e la Suzuki Alstare del francese Sylvain Guintoli.

Quarto posto per l'altro britannico del team Yamaha Sterilgarda, Cal Crutchlow (che sembra aver scartato la possibilità di un approdo "temporaneo" in MotoGP) con il crono di 1'36"8.

L'attesissimo Leon Haslam, secondo in classifica generale con 15 punti di ritardo su Biaggi, è per ora quinto: per lui il tempo di 1'36"9 a mezzo secondo di ritardo dal diretto rivale. La seconda Aprilia RSV-4 guidata da Leon Camier, ha chiuso la giornata con il crono di 1'37"1.

Non si conoscono i tempi ufficiosi della BMW che ha girato con i piloti ufficiali Rubens Xaus e Troy Corser e con il test rider Steve Martin. Speriamo che nelle prossime ore la pioggia risparmi i centauri in pista.

  • shares
  • Mail
81 commenti Aggiorna
Ordina: