TTXGP Italia: confermate le nuove date italiane

Paolo Sesti TTXGP ItaliaeGrandPrix ha confermato poco fa le nuove date delle gare italiane del TTXGP il campionato mondiale riservato alle moto elettriche. I round inizialmente programmati sulla pista di Magione il 26 e 27 giugno e sulla pista di Franciacorta il 25 e 26 luglio sono stati cancellati. Il nuovo calendario prevede quindi che il primo round si disputerà il 29 agosto al Mugello, il secondo il 5 settembre a Franciatorta, il terzo il 12 settembre a Vallelunga ed il quarto il 26 settembre nuovamente al Mugello-

Le 8 squadre che parteciperanno al campionato saranno tutte invitate a partecipare alla finale del Mondiale TTXGP UEM 2010 sul tracciato di Albacete (Spagna), il 24 Ottobre 2010. Il TTXGP Italia/FMI Championship 2010 sarà trasmesso da Sportitalia, Nuvolari e MotoTv.

Il Presidente della FMI, Paolo Sesti ha dichiarato: "Questo segna l'inizio di una nuova generazione di gare di moto Italia ed in Europa. La FMI è uno degli organismi più importanti del motociclismo e abbiamo trovato una grande partnership con TTXGP per costruire le basi per uno sport a zero emissioni. Siamo impegnati a rendere questo un successo e invitiamo tutti ad essere parte di questa nuova realtà".

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: