Honda conclude i test della nuova CRF 450 Rally

Insieme ai piloti di punta che partecipano alle più importanti gare di rally mondiali, Honda ha terminato i test sul campo della nuova CRF 450 Rally che prenderà parte alla prossima Dakar con in sella Joan Barreda, Helder Rodrigues e Paulo Goncalves.

Honda conclude i test della nuova CRF 450 Rally

Nei giorni scorsi, il Team HRC ha piazzato le tende tra la sabbia e le rocce del deserto californiano nei pressi di Barstow per testare a fondo la nuova Honda CRF 450 Rally. A mettere a dura prova i nuovi modelli che andranno a competere nei Rally più impegnativi della prossima stagione, i tre piloti di punta del Team giapponese, ovvero Helder Rodrigues, Joan Barreda e Paulo Goncalves.

Lo scorso anno, il Team HRC è partito egregiamente ed ha ottenuto degli ottimi risultati nelle prime tappe della Dakar 2013. Man mano che il Rally per eccellenza volgeva verso il termine però, alcune incongruenze hanno fatto perdere posizioni ai piloti che hanno comunque continuato ad affrontare l'impegnativa gara con decisione fino alla fine. Helder Rodrigues, uno tra i favoriti al titolo di Campione 2013, ha concluso in settima posizione seguito dal compagno di squadra Pizzolito, mentre Goncalves (ancora nel Team Husqvarna) ha chiuso in decima posizione. Diciassettesima posizione infine per Joan Barreda (vincitore del Pharaons Rally 2012), che non demorde e vuole continuare a migliorarsi per competere con i più forti nel prossimo Rally.

La nuova CRF 450 Rally è stata ricostruita da zero tenendo conto delle esigenze riportate dai piloti dopo aver sfruttato al massimo il precedente modello lungo tutta la Dakar 2013. I piloti, in sella alle nuove moto, debutteranno il prossimo 13 ottobre all'Oilibya Maroc Rally 2013.

Honda conclude i test della nuova CRF 450 Rally
Honda conclude i test della nuova CRF 450 Rally
Honda conclude i test della nuova CRF 450 Rally
Honda conclude i test della nuova CRF 450 Rally

Il Team Manager Katsumi Yamazaki ha commentato:

Siamo molto soddisfatti della riuscita dei test. Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci siamo posti all'inizio di questo nuovo progetto. La nuova CRF 450 Rally è più leggera, più potente, affidabile e si gestisce molto meglio. Ora abbiamo un altro mese di test intensivi e poi il Rally in Marocco, ma i piloti sembrano aver risposto bene alla nuova moto, e questa è una cosa molto positiva.

  • shares
  • Mail