Motocross: Frossard torna sulla Kawasaki nel 2014

Il pilota francese Steven Frossard tornerà a correre nel Mondiale MX1 inseme al Kawasaki Racing Team, affiancato dal compagno di squadra e connazionale Gautier Paulin.

Per la stagione 2014 del Campionato Mondiale MX1, il Kawasaki Racing Team si affiderà a due piloti francesi. Dopo aver ottenuto alcune vittorie durante la passata stagione grazie a Gautier Paulin, per la prossima stagione Thierry Chizat Suzzoni ha deciso di riportare nel suo Team un altro talento francese, ovvero Steven Frossard.

Reduce di alcuni infortuni che non gli hanno permesso di lottare con i più forti, Frossard è felice del suo ritorno tra le fila della casa giapponese ed ha commentato:

" Non è stata una decisione facile la mia, con il mio ex-team manager avevo un ottimo rapporto, ma purtroppo negli utlimi due anni non ho potuto finire la stagione a causa degli infortuni, ma ora voglio dare una svolta alla mia carriera da pilota. Le ultime stagioni sono state difficili perché, dopo essermi fatto male, ho voluto recuperare in fretta per tornare subito a correre e vincere, ma alla fine non ci sono riuscito nonostante tutti i miei sforzi. Ho iniziato la mia carriera su di una Kawasaki e conosco bene la KX450F. Conosco anche molti membri del KRT, specialmente Thierry con il quale ho un bel rapporto. Il mio obbiettivo principale è recuperare prima la forma fisica e poi lavorare duro lungo tutto l'inverno per essere pronti ad affrontare al meglio la prossima stagione!"

Dal canto suo, il Team Manager Thierry Chizat Suzzoni, ha commentato:

"Sono molto felice di portare Steven nella mia squadra la prossima stagione. E' una grande soddisfazione perché conosciamo le sue qualità visto che sono stato a fianco a lui all'esordio nel 2007. Durante le ultime due stagioni ha riportato degli infortuni che non gli hanno permesso di sfoderare le sue abilità in sella, quindi il nostro obbiettivo principale sarà quello di fargli riprendere piena fiducia nelle sue possibilità e di affiancarlo quando tornerà in sella alla KX450F. Paulin ci ha aiutato molto nelle ultime due stagioni e ci ha permesso di fare dei grandi passi avanti. Crediamo che adesso con Steven sarà ancora meglio!"

  • shares
  • Mail