Scarico HP Corse Hydroform per Honda Hornet

HP Corse Hydroform per Hornet

Sinuoso e in armonia con le morbide forme della carrozzeria, il nuovo scarico Hydroform di HP Corse, dedicato alla naked più famosa del sol levante, la Honda Hornet. Il nome di questo scarico ricorda l'acqua, e il design si ispira al suo flusso e alla sua fluidità, ma non solo, perchè l'idroformatura è un processo produttivo.

Trattasi, infatti, è una tecnica di lavorazione raffinatissima ed esclusiva, che prevede, attraverso la spinta esercitata da un fluido portato a pressione elevata, la deformazione del metallo. Grazie a ciò, lo scarico Hydroform ha una forma con diametri interni differenti e spessori della lamiera incredibilmente ridotti ma, allo stesso tempo, meccanicamente rigidissimi e leggeri (ca. 1100 gr).

Il corpo dello scarico è in acciaio inox speciale, la canna forata interna è conica e rastremata in uscita per mantenere la stessa forma del silenziatore e ottimizzare il deflusso dei gas di scarico. Disponibile nella versione omologata dotata di DB Killer estraibile al prezzo di 444€ (iva compresa).

HP Corse Hydroform per Hornet
HP Corse Hydroform per Hornet

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: