WSBK a Miller: Leon Haslam in seconda fila, "soffriamo di chattering"

Qualifiche Superbike 2010 Salt Lake City

Leon Haslam è il leader di campionato, 15 punti avanti a Max Biaggi, e un'ottima serie di risultati positivi e costanti in gara. Ciò nonostante, non è mai stato un mostro da Superpole, e anche al Miller Motorsport arriva la conferma. Quinto, seconda fila, con un tempo di 1'48"734, a ben 7 decimi dalla pole di Carlos Checa.

Il problema della Suzuki Alstare è dovuto a qualche difficoltà in percorrenza di curva, a causa di un fastidioso chattering, e un bilanciamento ancora da migliorare sul veloce misto americano. Dall'altro lato del box, invece, Sylvain Guintolì ci ha ormai abituato a risultati non all'altezza del mezzo che porta in pista, e del suo compagno di squadra, solo 17° il francese.

Leon commenta: "Sono sicuro che domani ci sentiremo più a nostro agio in gara. In Superpole abbiamo usato buone gomme, e sono contento di come lavorano quelle da gara. Abbiamo avuto qualche problema di cattering ed è stato fastidioso, ma non è tanto presente quando guido fluido, alla fine ho fatto un buon tempo!"

Qualifiche Superbike 2010 Salt Lake City
Qualifiche Superbike 2010 Salt Lake City
Qualifiche Superbike 2010 Salt Lake City
Qualifiche Superbike 2010 Salt Lake City

"Il setup per questa pista è molto diverso da Kyalami - continua l'inglese - e abbiamo trovato un buon assetto, dobbiamo solo migliorare il bilanciamento. La parola d'ordine è lavorare e migliorare il setup, facendo in modo che le gomme lavorino bene sulla lunga distanza di una intera gara."

Sylvain Guintolì: "Non so proprio cosa dire, se non che ho imparato bene il tracciato, e al pomeriggio è andata meglio della mattina. So che non significa molto, se consideriamo il 17°posto, ma questa pista è molto tecnica ed è difficile tirare fuori i decimi importanti da ogni giro. La pista mi piace, domani lavoreremo per migliorare il bilanciamento e trovare il giusto setup. Ho avuto anche problemi ai freni, è un'altro aspetto su cui dobbiamo lavorare"

  • shares
  • Mail
34 commenti Aggiorna
Ordina: