WSBK a Miller: Leon Haslam in seconda fila, "soffriamo di chattering"
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2010/05/p24660-620x350-1.jpg)
Leon Haslam è il leader di campionato, 15 punti avanti a Max Biaggi, e un’ottima serie di risultati positivi e costanti in gara. Ciò nonostante, non è mai stato un mostro da Superpole, e anche al Miller Motorsport arriva la conferma. Quinto, seconda fila, con un tempo di 1’48″734, a ben 7 decimi dalla pole di Carlos Checa.
Il problema della Suzuki Alstare è dovuto a qualche difficoltà in percorrenza di curva, a causa di un fastidioso chattering, e un bilanciamento ancora da migliorare sul veloce misto americano. Dall’altro lato del box, invece, Sylvain Guintolì ci ha ormai abituato a risultati non all’altezza del mezzo che porta in pista, e del suo compagno di squadra, solo 17° il francese.
Leon commenta: “Sono sicuro che domani ci sentiremo più a nostro agio in gara. In Superpole abbiamo usato buone gomme, e sono contento di come lavorano quelle da gara. Abbiamo avuto qualche problema di cattering ed è stato fastidioso, ma non è tanto presente quando guido fluido, alla fine ho fatto un buon tempo!”
“Il setup per questa pista è molto diverso da Kyalami – continua l’inglese – e abbiamo trovato un buon assetto, dobbiamo solo migliorare il bilanciamento. La parola d’ordine è lavorare e migliorare il setup, facendo in modo che le gomme lavorino bene sulla lunga distanza di una intera gara.”
Sylvain Guintolì: “Non so proprio cosa dire, se non che ho imparato bene il tracciato, e al pomeriggio è andata meglio della mattina. So che non significa molto, se consideriamo il 17°posto, ma questa pista è molto tecnica ed è difficile tirare fuori i decimi importanti da ogni giro. La pista mi piace, domani lavoreremo per migliorare il bilanciamento e trovare il giusto setup. Ho avuto anche problemi ai freni, è un’altro aspetto su cui dobbiamo lavorare”
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_282205-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_282201.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279864.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_282100.jpg)