Home WSBK: ottima Superpole per Max Biaggi pronto a sferrare l’attacco al leader Leon Haslam

WSBK: ottima Superpole per Max Biaggi pronto a sferrare l’attacco al leader Leon Haslam

In una cornice di pubblico davvero “calda” si è svolta questa notte (ora italiana) la Superpole nel circuito di Miller Motorsports Park. Il team Aprilia Alitalia può certamenente gioire del secondo posto di Max Biaggi (classificatosi primo nelle qualifiche del mattino), battuto solo da un generosissimo Carlos Checa. Ottimismo anche per Leon Camier che ha

In una cornice di pubblico davvero “calda” si è svolta questa notte (ora italiana) la Superpole nel circuito di Miller Motorsports Park. Il team Aprilia Alitalia può certamenente gioire del secondo posto di Max Biaggi (classificatosi primo nelle qualifiche del mattino), battuto solo da un generosissimo Carlos Checa. Ottimismo anche per Leon Camier che ha chiuso con l’ottavo tempo, ultimo della seconda fila.

Non è soltanto dalla Superpole che nascono le aspettative della squadra di Noale. Biaggi ha un’ottimo passo di gara, ha fatto segnare velocità massime importanti con il nuovo motore a cascata di ingranaggi ed in un paio di settori è sempre il pilota più veloce. Insomma ci sono i presupposti perchè il romano possa sferrare l’attacco ad Haslam.

Max Biaggi ha sottolineato il gran lavoro svolto nel weekend: “Abbiamo lavorato tanto e abbiamo lavorato al meglio. Era importante partire avanti e la prima fila, ovviamente, mi soddisfa. Diciamo che, alla fine, lavorando a soluzioni diverse e sulle due moto, abbiamo trovato un buon punto di bilanciamento. Abbiamo messo insieme tutti i dati delle prove e col team abbiamo fatto le scelte che ci sono sembrate migliori. Ora siamo abbastanza veloci per stare nel pacchetto dei migliori che, come sempre, è piuttosto affollato. Poi, per le gare, come sempre dipenderà da molti fattori, non ultimo le condizioni che troveremo”.

Buona anche la Superpole di Leon Camier che ha dichiarato: “Finalmente inizio a sfruttare bene la mia RSV4 anche in Superpole. Purtroppo qualche errore nella prima sessione mi ha obbligato ad usare la prima gomma da tempo, non volevamo rischiare di uscire dai primi 16. La seconda qualifica è andata liscia, sono entrato agevolmente nella top-eight con il quinto tempo. Peccato che nell’ultima pole mi fossero rimaste solo gomme morbide già usate, avrei potuto guadagnare un paio di posizioni ma mi mancava il grip per spingere a fondo. Non è la fine del mondo, in ogni caso: la pista mi piace ed ho un buon passo di gara. Ho buone sensazioni per le due gare di domani”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →