Home WSBK: Jonathan Rea in cerca del podio al Miller Motorsport, Max Neukirchner in cerca di un nuovo stile di guida

WSBK: Jonathan Rea in cerca del podio al Miller Motorsport, Max Neukirchner in cerca di un nuovo stile di guida

Miller Motorsport Park: 4.907m di curve nei dintorni di Salt Lake City, nello Utah. Il prossimo round del mondiale WSBK approda anche quest’anno nella pista americana. Un’alternanza di tornanti e curve lente con veloci curve da percorrere lasciando scorrere la moto, sembrano essere favorevoli alle caratteristiche della CBR1000RR Ten Kate. Jonathan Rea arriva da un


Miller Motorsport Park: 4.907m di curve nei dintorni di Salt Lake City, nello Utah. Il prossimo round del mondiale WSBK approda anche quest’anno nella pista americana. Un’alternanza di tornanti e curve lente con veloci curve da percorrere lasciando scorrere la moto, sembrano essere favorevoli alle caratteristiche della CBR1000RR Ten Kate.

Jonathan Rea arriva da un podio in gara2 e uno show spettacolare in gara1 a Kyalami, con l’intenzione di confermare il suo terzo posto nel mondiale staccando Carlos Checa, e avvicinandosi alla coppia di testa Haslam-Biaggi. Max Neukirchner ancora deve trovare una chiave di lettura alla sua guida, e chissà se mai ci riuscirà.

Ho avuto bisogno di qualche giorno per acclimatarmi quin in America, ma ora è tempo di tornare in pista, e sono molto ottimista per il prossmo weekend. Mi piace parecchio questo circuito, ed è fattibile l’obbiettivo del doppio podio. Abbiamo perso un attimo la bussola a Kyalami, il sabato, ma abbiamo comunque portato a casa due bei risultati in gara.

Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami
Superbike 2010 - Kyalami



Continuiamo a lavorare attorno alla buona base che abbiamo quest’anno, e partiremo dal setting standard per sviluppare una buona moto per il weekend. Ho bisogno di qualificarmi bene per essere sicuro di stare nel gruppo di testa, in entrambe le manches di lunedì.”
conclude Johnny.

Max, ovviamente, non è completamente soddisfatto delle sue performance, ma è ottimista: “Dopo la buona prestazione di Assen, le gare di Monza e Kyalami sono state deludenti, ma dopo queste il team mi ha consigliato di rilassarmi e rinfrescarmi le idee. Spero di trovare un buon setup già a partire da venerdì, posso solo concentrarmi e lavorare sodo per passare bene questo weekend. Due anni fa, al Miller, ho concluso secondo e quarto ma ho saltato le gare dello scorso anno. Cercherò di rimettermi in linea il prima possibile, lavorando sul nuovo stile di guida che favorisce le uscite di curva. Sono molto ottimista e gasato, speriamo bene.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →