MotoGP: Melandri torna alle Showa e fa il miglior piazzamento. "Il 2010 è la mia ultima possibilità"

MotoGP 2010 - Le Mans - 2a parte

Secondo molti, l'attuale stagione potrebbe essere l'ultima possibilità che Marco Melandri ha di restare in MotoGP. Il pilota italiano quest'anno ha collezionato ben pochi punti (21, settima posizione in classifica), nonostante le speranze del team Gresini. Le Honda dietro di lui sono solo quelle del compagno di squadra Simoncelli e di Hiroshi Aoyama.

E' davvero finito come molti sostengono? Fatto sta che a Le Mans ha corso con le Showa invece che con le Öhlins, (le sospensioni scelte per le Honda) e ha fatto il miglior piazzamento di tutta la stagione. Vero che nel 2009 a Le Mans arrivò secondo, ma un sesto posto quando di soddisfazioni ne sono arrivate ben poche non è cosa da gettare via.

Melandri non usa mezzi termini quando spiega il perchè del cambio di sospensioni: "Quest'anno è la mia ultima possibilità e non posso permettermi errori, per questo ho voluto essere molto chiaro su questo tema. Credo che Ohlins abbia capito e lavorerà per trovare quello di cui ho bisogno. Ad ogni modo avremo una riunione in settimana e cercheremo una buona via per tutti".

MotoGP 2010 - Le Mans - 2a parte
MotoGP 2010 - Le Mans - 2a parte
MotoGP 2010 - Le Mans - 2a parte
MotoGP 2010 - Le Mans - 2a parte

"Ohlins ha lavorato moltissimo per aiutarmi a risolvere i problemi che mi attanagliavano, ma per me non era lo stesso che correre con il pacchetto Honda-Showa. Mi sono trovato meglio in questo fine settimana, ma Ohlins è vicina alle soluzioni di cui ho bisogno quindi potrei anche tornare a correre con loro in futuro," ha concluso l'italiano.

Ora, si profilano diversi scenari. Può essere che passare a sospensioni con cui si trova meglio sia la chiave di volta per finire dignitosamente la stagione oppure Le Mans potrebbe essere stata una gara positiva in mezzo ad una stagione che non poterà altro di buono. Certo è che sul futuro di Melandri attualmente gravano nuvoloni neri.

  • shares
  • Mail
37 commenti Aggiorna
Ordina: