Home WSBK, Kyalami: gara2 in live timing

WSBK, Kyalami: gara2 in live timing

Pronti per gara2? Ora vedremo se Michel Fabrizio – da tempo fermo nelle retrovie – riuscirà a confermare il risultato di questa mattina. Ma da tenere sott’occhio c’è anche Max Biaggi che in gara1 sembrava rallentato da Camier; il romano ha bisogno di stare davanti a Leon Haslam per conquistare la vetta della classifica, ora


Pronti per gara2? Ora vedremo se Michel Fabrizio – da tempo fermo nelle retrovie – riuscirà a confermare il risultato di questa mattina. Ma da tenere sott’occhio c’è anche Max Biaggi che in gara1 sembrava rallentato da Camier; il romano ha bisogno di stare davanti a Leon Haslam per conquistare la vetta della classifica, ora di 3 punti più lontana rispetto alla domenica in cui ha conquistato la doppietta di Monza. Aspettiamoci anche un’altra manche spettacolare di Jonathan Rea che in gara1 si è reso protagonista di un fantastico doppio sorpasso. Semaforo verde!

Giro 1: Scattano Leon Haslam, Max Biaggi e Carlos Checa. Buona partenza per il secondo e il terzo ma senza aver fatto i conti con Jonathan Rea che passa in seconda posizione prima della fine del secondo giro. Bravo Rea!

Giro 2: Haslam tiene con i denti la prima posizione ma Rea si infila in scia e lo passa. Rea al comando in soli due giri! Biaggi è terzo e Fabrizio quarto. Checa scivola in quinta posizione.

Giro 3: Corser migliora rispetto a gara1 ed è in ottava posizione dietro a Toseland. Resta compatto il gruppo davanti, incollati l’uno all’altro i primi 6.

Giro 4: Posizioni invariate, i margini nel gruppone di testa sono davvero stretti.

Giro 5: Errore per Biaggi ma tiene dietro Fabrizio e non perde il contatto con Haslam. Tempo più veloce per la BMW di Corser.

Giro 6: Haslam sembra pronto per attaccare Rea, sta cercando di prendere contatto con il connazionale nelle staccate. Peccato per Scassa, al momento diciassettesimo. Haga in tredicesima posizione.

Giro 7: Haslam tenta di passare Rea ma si fa infilare da Biaggi. Grande Max! Adesso: Rea, Biaggi, Haslam.

Giro 8: Max Biaggi è incollato al posteriore di Rea, il romano ha bisogno di punti e li sta cercando dando il massimo.

Giro 9: I primi 3 si sono staccati dal gruppo e battagliano per i gradini del podio. Crutchlow passa Fabrizio. Biaggi tenta l’attacco a Rea che mantiene la posizione tenendo il gas spalancato. Max ci riprova ancora. Che grinta lì davanti!

Giro 10: Fabrizio, intanto, non riesce a tenere il passo dei primi. Fra i piloti già sul podio virtuale niente di invariato ma i distacchi sono minimi. Al gruppetto, però, si aggrega un inferocito Cal Crutchlow.

Giro 11: Gran rischio per Rea che perde il posteriore ma resta al comando.

Giro 12: Biaggi arriva a toccare il codone di Rea ma non ce la fa e resta dietro all’inglese ad 1,2 decimi.

Giro 14: Leon Haslam passa Biaggi. Ora: Rea, Haslam, Biaggi.

Giro 15: Grandissimo Haslam che passa Rea ma il pilota della Honda ha deciso che non vuole mollare e si riprende immediatamente la prima posizione.

Giro 16: Nel frattempo Scassa è risalito fino alla dodicesima posizione ed è ora alle spalle di Haga.Largo Haslam, perde un decimo rispetto a Rea. Sorpasso reciproco fra Biaggi ed Haslam, posizioni invariate. Intanto Rea ci guadagna 6 decimi.

Giro 17: Nonostante un errore di Haslam, Biaggi non ce la fa a passare. Rea ha 3 decimi su Haslam e 6 su Biaggi.

Giro 18: 5 piloti in testa! Il sesto – ben distaccato – è il vincitore di gara1, Michel Fabrizio.

Giro 19: Biaggi è vicinissimo ad Haslam e tenta un attacco, invano.

Giro 20: 5 giri dalla fine: davanti ci sono Rea (Honda), Haslam (Suzuki), Biaggi (Aprilia), Crutchlow (Yamaha), Checa (Ducati). Haslam si prende di forza la prima posizione ma dura poco e Rea torna davanti.

Giro 21: Haga guadagna una posizione a spese di Xaus. Davanti niente da fare, posizioni invariate.

Giro 22: Nessuno di quei 3 fenomeni davanti pare abbia intenzione di mollare ed escono di traverso ad ogni uscita di curva!

Giro 23: Haslam ci riprova ancora su Rea ma non ce la fa. Grande Haslam, ad un giro dalla fine ci riesce! Ora: Haslam, Rea, Biaggi.

Giro 24: Haslam scappa e Biaggi ci prova su Rea. La gara è finita… Vince Leon Haslam! Dietro: Rea, Biaggi, Crutchlow e Checa.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →