MotoGP, Furusawa: "preferisco tenere Rossi piuttosto che Lorenzo"

Masao Furusawa

In questi giorni di toto-piloti fuori stagione, anche Yamaha dice la sua. A farlo è Masao Furusawa, figura di riferimento della casa giapponese, che spiega come sia priorità di Yamaha tenere Valentino Rossi anche per il 2011 in sella alla M1. E' ormai dal 2007 che si parla di Casey Stoner come prossimo pilota Honda e di Rossi come suo sostituto alla Ducati.

Non bastano le smentite autorevoli (ad esempio, Livio Suppo, manager del team Honda), i rumors si autoalimentano nelle pause fra una gara e l'altra. E quando smentisce anche Valentino, allora le voci di corridoio coinvolgono l'altro pilota del team Fiat Yamaha, Jorge Lorenzo, anche lui oggetto di interesse da parte di Ducati.

Certo, però, che se a Furusawa si dovesse chiedere di scegliere fra i due piloti, il boss non avrebbe dubbi: "Li vogliamo entrambi ma la decisione spetta a loro. Ma se devo essere onesto, la mia priorità sarebbe tenere Valentino, piuttosto che Jorge" confessa Furusawa. "Ha lavorato davvero duramente in questi anni e ho davvero apprezzato il suo lavoro". Parole impegnative: insomma, se Jorge Lorenzo vuole andare che andasse pure.

via | MCN

  • shares
  • Mail
85 commenti Aggiorna
Ordina: