Home Autodromo di Imola: confermata l’omologazione FIM per la stagione 2010

Autodromo di Imola: confermata l’omologazione FIM per la stagione 2010

L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ha ottenuto ufficialmente per il 2010 l’omologazione da parte della Federazione Motociclistica Internazionale. Il 10 maggio Claude Danis, responsabile per la sicurezza dei circuiti della FIM, ha fatto visita all’impianto e, accompagnato dal direttore dell’Autodromo Walter Sciacca e dal dott. Claudio Costa, ha effettuato alcuni giri di pista,


L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ha ottenuto ufficialmente per il 2010 l’omologazione da parte della Federazione Motociclistica Internazionale. Il 10 maggio Claude Danis, responsabile per la sicurezza dei circuiti della FIM, ha fatto visita all’impianto e, accompagnato dal direttore dell’Autodromo Walter Sciacca e dal dott. Claudio Costa, ha effettuato alcuni giri di pista, fermandosi curva per curva e valutando le condizioni del tracciato.

Alla fine dell’ispezione, Claude Danis ha espresso parere positivo per la conferma dell’omologazione, non riscontrando la necessità di alcun intervento di adeguamento o miglioramento rispetto al 2009 per quanto riguarda gli standard necessari alla concessione dell’omologazione stessa.

L’ufficializzazione da parte della FIM conferma di fatto gli appuntamenti internazionali presenti nel calendario dell’autodromo, con la effettuazione dei test ufficiali della Superbike nelle giornate del 28, 29 e 30 giugno e la disputa della gara del Campionato Mondiale Superbike nel fine settimana dal 24 al 26 settembre.

via | Autodromo Imola

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →