Home Gabor Talmacsi padrino della pista di Hernad (Ungheria) e secondo nel rally RÁBAKÖZ Cup

Gabor Talmacsi padrino della pista di Hernad (Ungheria) e secondo nel rally RÁBAKÖZ Cup

Settimana intensa per Gabor Talmacsi nella sua Ungheria. Il pilota del Team Fimmco Speed Up che corre nella Moto2 ha presentato a Hernad il Talmacsiring e ha poi preso parte alla RÁBAKÖZ CUP, gara automobilistica di rally della durata di tre giorni. A Hernad il governo locale ha dato l’ok per la costruzione di una


Settimana intensa per Gabor Talmacsi nella sua Ungheria. Il pilota del Team Fimmco Speed Up che corre nella Moto2 ha presentato a Hernad il Talmacsiring e ha poi preso parte alla RÁBAKÖZ CUP, gara automobilistica di rally della durata di tre giorni.

A Hernad il governo locale ha dato l’ok per la costruzione di una pista sulla quale i bambini potranno capire e imparare la sicurezza stradale e guidare la moto. All’interno della struttura, una sala dove si ripercorre la carriera di Gabor con le moto, le tute e i caschi utilizzati nella sua carriera.

”Il sogno di mio padre era costruire una pista e sono felice sia diventato realtà. – ha detto il pilota ungherese della Moto2 – Entrare nella mostra dove sono presenti i miei cimeli è stato qualcosa di veramente emozionante. Quando sarò libero da impegni, verrò qui a insegnare ai bambini come guidare la moto.”

Gabor Talmacsi padrino della pista di Hernad
Gabor Talmacsi padrino della pista di Hernad

Dopo la presentazione del tracciato, Gabor insieme al suo manager Stefano Favaro si è cimentato nel rally country con una Mitsubishi. La gara, della durata di tre giorn e quasi quattrocento chilometri percorsi, con partenza e arrivo a Kapuvar, ha visto la coppia terminare al secondo posto di categoria e settimo assoluto.

”Una bella esperienza – ha detto Gabor a fine gara – però che fatica. Non pensavo che il rally fosse uno sport così duro. Sono molto contento del risultato ottenuto e ringrazio Stefano per essere stato un ottimo navigatore e i meccani che hanno svolto un ottimo lavoro. Una cosa è certa: rimango in Moto2”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →