Nasce la Scuola Federale Corsetti

Scuola Federale CorsettiCon un breve comunicato la F.M.I. (Federazione Motociclistica Italiana) comunicato la nascita della Scuola Federale Corsetti. Dopo undici anni di attività, di cui gli ultimi tre al fianco dei tecnici federali e dei responsabili del Settore Tecnico FMI, dopo aver istruito non meno di 15.000 motociclisti di tutte le età che dal 1999 ad oggi hanno potuto apprendere le tecniche migliori per girare in pista e le regole di sicurezza per guidare su strada, la Scuola di Guida Veloce e di Guida Sicura diretta da Claudio Corsetti completa la sua integrazione con il Settore Tecnico FMI, trasformandosi in una scuola unica, la Scuola Federale Corsetti.

Un passo importante che vede Corsetti, fondatore della Scuola con maggior numero di anni di esperienza in Italia, assumere il ruolo di project manager per alcune attività di istruzione alla guida concordate con il Settore Tecnico FMI.

Fra queste, il corso dedicato alle esordienti del Campionato Femminile che si terrà il prossimo 19 aprile a Magione, i corsi della Scuola Federale Corsetti che si terranno sui maggiori autodromi nazionali, da aprile ad ottobre, le dimostrazioni di Guida Sicura che a settembre saranno tenute a Misano Adriatico in occasione del Mondiale MotoGP, e i corsi “racing” riservati ai piloti più giovani che si cimenteranno nei trofei Yamaha R125 Cup e Yamaha R6 Cup.

Un calendario fittissimo di impegni che la Scuola Federale Corsetti ha stilato in accordo con il Settore Tecnico FMI e che sarà ulteriormente arricchito nel corso della stagione con altre iniziative. A breve sarà inoltre attivato il nuovo sito della scuola.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: