Home MotoGP, Indianapolis: Ben Spies subito infortunato al rientro

MotoGP, Indianapolis: Ben Spies subito infortunato al rientro

Il pilota texano del team Ducati Pramac Racing, vittima di un incidente nelle FP3, è stato dichirato ‘non idoneo’ dopo i controlli medici e non parteciperà al Gran Premio di domani.


La sfortuna nera che ha caratterizzato la prima metà della stagione di Ben Spies non sembra intenzionata a dar tregua al texano neppure nella seconda parte di questo 2013. Spies, al rientro a Indianapolis dopo una lunga serie di problemi fisici che si possono far risalire all’incidente di Sepang dello scorso anno (quando era ancora pilota ufficiale Yamaha), è incappato infatti in un brutto high-side nelle terza sessione di prove libere di questa mattina (più precisamente alla curva 4) andando ad infortunarsi alla spalla sinistra.

Non si tratta della stessa spalla infortunata (e poi operata) in Malesia, ma gli esiti dei successivi esami sostenuti presso il centro medico locale hanno diagnosticato una lussazione alla spalla che mette l’alfiere del team Ignite Pramac Racing fuori combattimaneto per il resto del weekend.

L’ipotesi di un nuovo intervento chirurgico sembra comunque scongiurata, e Spies si recherà a Dallas nella giornata di lunedì per farsi visitare dallo stesso personale medico che ne ha seguito la recente riabilitazione e stabilire con loro un nuovo programma di recupero. A questo punto la sua presenza per i prossimi rounds di Brno (25/8) e Silverstone (1/9) appare in forte dubbio.

In questa stagione Spies ha preso parte solamente alle prima due gare della stagione, quella di apertura in Qatar del 7 Aprile e quella per lui ‘di casa‘ di Austin del 21 Aprile, che ha chiuso ripettivamente al 10° e al 13° posto. Dopo aver deciso di sospendere l’attività per concentrarsi sulla guarigione dai problemi fisici, il texano ha saltato le 7 gare successive – a parte una fugace apparizione nelle libere del Mugello – risalendo in sella alla sua Desmosedici GP13 solo ieri per le prime libere del round di Indianpolis.

Ben Spies -  Ducati Pramac - MotoGP 2013
Ben Spies -  Ducati Pramac - MotoGP 2013
Ben Spies -  Ducati Pramac - MotoGP 2013
Ben Spies -  Ducati Pramac - MotoGP 2013

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →