Home Supersport: primo podio per Chaz Davies con la Triumph Daytona 675

Supersport: primo podio per Chaz Davies con la Triumph Daytona 675

Primo podio stagionale per Triumph nel Campionato Mondiale Supersport. Domenica scorsa nella gara di Valencia il pilota del team ParkinGO Triumph BE1 Racing, Chaz Davies ha chiuso la gara al terzo posto dopo 23 combattutissimi giri che lo hanno visto a lungo protagonista di un duello con l’ex campione mondiale Kenan Sofuoglu. Alle sue spalle


Primo podio stagionale per Triumph nel Campionato Mondiale Supersport. Domenica scorsa nella gara di Valencia il pilota del team ParkinGO Triumph BE1 Racing, Chaz Davies ha chiuso la gara al terzo posto dopo 23 combattutissimi giri che lo hanno visto a lungo protagonista di un duello con l’ex campione mondiale Kenan Sofuoglu.

Alle sue spalle ha chiuso il compagno David Salom, che ha perduto la possibilità di lottare per le prime posizioni a causa di un contatto in partenza con Robbin Harms, a causa del quale ha perduto alcune posizioni. Quello di domenica è un risultato storico per Triumph, è il primo podio nel mondiale Supersport tutto britannico, i due precedenti terzi posti furono ottenuti da Garry McCoy.

“E’ stata veramente una bella gara. Sono partito molto bene ed ho allungato insieme a Lascorz, Laverty e Sofuoglu. – ha dichiarato Davies – Dopo alcuni giri sono riuscito a portarmi al secondo posto e da quel momento è iniziato il mio duello con Sofuoglu. Ne ha approfittato Lascorz ed è riuscito ad allungare.”

Chaz Davies
Chaz Davies
David Salom

“A sei giri dalla fine, quando ero ancora in bagarre per il secondo posto ho commesso un piccolo errore, che ha consentito al pilota turco di guadagnare un piccolo vantaggio. Ho provato a rientrare, ma la gomma era finita, così ho preferito non rischiare. Spero che questo sia il primo podio di una lunga serie. Un risultato al quale sono arrivato grazie all’ impegno di tutta la squadra alla quale vanno i miei ringraziamenti”. – ha aggiunto il pilota del team ParkinGO Triumph BE1 Racing

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →