Home Honda-Zundapp ‘Sierra Bonita’ by Cafe Racer Dreams

Honda-Zundapp ‘Sierra Bonita’ by Cafe Racer Dreams

Eccellente ‘special’ nata dall’unione di una Zundapp DB200 antecedente alla seconda Guerra Mondiale e una Honda CG125 del 2005.


Dopo essersi innamorato di una Zundapp DB200 del 1938, lo spagnolo Juan Ramón Ortega aveva deciso di ricavarne una originale ‘special’ combinandola con una Yamaha 250 di cui era proprietario. Per concretizzare il suo progetto, il buon Señor Ortega aveva chiesto aiuto ad un meccanico di fiducia, ma il risultato scaturito di questo insolito ‘incrocio’ era tutt’altro che decente, tanto che l’idea fu abbandonata.

Il problema principale era trovare una moto a cui abbinare in modo efficace e funzionale la particolare forcella ‘in lamiera’ della Zundapp, la componente della DB200 di maggior fascino per Ortega, motivo per cui, per risolvere la questione, decise di rivolgersi a due professionisti del settore, Pedro García e Efraon Triana, della rinomata Café Racer Dreams.

La risposta alla fine ha preso la forma di una Honda CG125 del 2005: sicuramente non una delle moto più desiderabili che ci siano, ma con le caratteristiche giuste per prestarsi al lavoro di customizzazione che i ragazzi di CRD avevano in mente. Il telaio Honda è stato tagliato e modificato non solo per accomodare la particolare forcella Zundapp, ma anche per regalare alla moto quel particolare stile ‘anni ’40‘ ricercato dal committente. All’anteriore troviamo comunque un moderno freno a disco, mentre l’orribile serbatoio della CG125 è stato sostituito con uno molto più accattivante preso da una Derbi FDX 50 cc.

Per completare l’opera, CRD ha dato alla moto una verniciatura nera con inserti oro – che enfatizza il suo spirito ‘pre-bellico’ – e affinato altri piccoli particolari, battezzandola con il nome di “Sierra Bonita“. Per quello che possiamo apprezzare da quest immagini, si tratta certamente di un lavoro ben riuscito.

Honda-Zundapp 'Sierra Bonita' by Cafe Racer Dreams
Honda-Zundapp 'Sierra Bonita' by Cafe Racer Dreams
Honda-Zundapp 'Sierra Bonita' by Cafe Racer Dreams
Honda-Zundapp 'Sierra Bonita' by Cafe Racer Dreams

Ultime notizie su Honda

News e anteprime delle moto Honda. CBR1000RR, Hornet, VFR1200F, CBR600RR e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Honda →