Coppa Italia Velocità 2010 al via a Misano il prossimo week end

Coppa Italia 2010

Sarà il Misano World Circuit ad aprire questo week-end la stagione 2010 della Coppa Italia Velocità. Sul tracciato romagnolo si sfideranno tra gli altri i giovani talenti iscritti alla 125 Sport, categoria considerata da sempre il vivaio del motociclismo tricolore, trampolino di lancio per il CIV - Campionato Italiano Velocità e per le competizioni internazionali.

Il week end di gare inizia oggi con le prove libere dalle ore 9,00 alle 18,15. Domani, sabato, le qualifiche dalle ore 9,00 alle 14.35 e dalle 14.40 alle 19,20. Domenica dedicata alle gare: alle 9.00 al trofeo Moriwaki/Metrakit pre GP, poi la Gladius Cup Suzuki, la 250 GP e i trofei Junior e Ninja Kawasaki. Alle ore 14 di la gara della Coppa Italia e quindi la Metzeler Cup. Ultima parte di giornata, dalle 16.30, per la Mototemporada: in pista le 125, a seguire Stock 600 ed Open. (programma completo)

Costo del biglietto? Venerdì e sabato ingresso gratuito. Domenica: intero € 15; ridotto € 10 per tesserati Fmi, donne e under 18; ingresso gratuito under 14. Occasione da non perdere se siete della zona o passa dalla riviera adriartica.

125 SPORT - Assente il protagonista assoluto della stagione 2009, Giovanni Bonati (promosso al CIV in sella all’Aprilia dello JuniorGp Racing Dream) a partire con i favori del pronostico tra i cinquanta iscritti a questa classe saranno altri due primi attori della passata edizione, ovvero il 17enne abruzzese Daniele Aloisi e il 20enne ligure Luca Oppedisano, entrambi su Aprilia. Da tenere d’occhio la numerosa “pattuglia” romagnola capitanata da Gianluigi Bastianelli, Filippo Benini e Andrea Mantovani e da due new-entry della categoria come Massimiliano Spedale e Michael Ruben Rinaldi.

MOTOTEMPORADA - Ma non sarà solo la 125 Sport ad animare il fine settimana di Misano. In pista scenderanno anche i protagonisti della settima edizione della Mototemporada Romagnola, caratterizzata dalla presenza fissa delle classi 125 Sp (dedicata ai giovani) Stock 600 (per moto “standard”) e la Open riservata ai mezzi più preparati.

LARGO AI GIOVANI - A dimostrazione dell’impegno federale nei confronti delle giovani leve, tra le formule presenti in pista ci saranno anche il Trofeo Moriwaki 250 4T e il Trofeo Italia PreGP 125, dedicate ai campioni del futuro che si sfideranno in una gara unica ma a classifiche separate.

CASE - Spettacolo assicurato anche grazie ai trofei monomarca legati alla Coppa Italia 2010: per la Suzuki si sfideranno le naked Gladius 650 mentre per la Kawasaki ci saranno i Ninja Trophy riservati alle ZX6R ed alle piccole ZZR 250.

ALTRE GARE - Attese anche le due gare K-Cup dedicate alle moto da 600 e 1000 cc “gommate” Metzeler e la Tordis Cup che a Misano farà scendere in pista le 250 Gp orfane da quest’anno del campionato mondiale e sostituite dalla Moto2.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: