Home Moto Guzzi torna a correre: al via il trofeo monomarca Griso Cup

Moto Guzzi torna a correre: al via il trofeo monomarca Griso Cup

Al collaudato Trofeo Moto Guzzi Vintage Gr.4 si aggiungeranno nel 2010 il Trofeo Moto Guzzi Moderne (tutte le Moto Guzzi stradali prodotte dal 2000 ad oggi) e il Trofeo Moto Guzzi Velocità Griso Cup riservato alle Griso di qualsiasi cilindrata, 1200 S, MGS-01. Le competizioni – riporta la nota del Moto Guzzi World Club –


Al collaudato Trofeo Moto Guzzi Vintage Gr.4 si aggiungeranno nel 2010 il Trofeo Moto Guzzi Moderne (tutte le Moto Guzzi stradali prodotte dal 2000 ad oggi) e il Trofeo Moto Guzzi Velocità Griso Cup riservato alle Griso di qualsiasi cilindrata, 1200 S, MGS-01.

Le competizioni – riporta la nota del Moto Guzzi World Club – prenderanno il via l’8 e il 9 maggio a Magione (PG), mentre gli appuntamenti successivi sono fissati per il 31 luglio e il 1 agosto a Imola (Bo), il 4 e il 5 settembre nuovamente a Magione (Pg) e, per concludere, il 23 e il 24 ottobre all’autodromo di Franciacorta (Bs). Sono ammesse in pista le Moto Guzzi Griso di qualsiasi cilindrata, le 1200 S e le MGS 01.

Per le Griso e le 1200 S partecipanti, sono consentiti manubri diversi da quello di serie, l’eliminazione del faro anteriore e il montaggio di un cupolino. Il telaio deve essere necessariamente di serie, e i pneumatici come da omologazione per circolazione su strada così come di serie devono essere freni, sospensioni e motore. Sono accettati invece scarico e centralina diverse.

Trofei Moto Guzzi 2010
Trofei Moto Guzzi 2010
Trofei Moto Guzzi 2010

Per l’occasione il Gruppo Piaggio ha messo a punto ed in vendita un kit di elaborazione per Griso (per i modelli 2v e 8v) composto da silenziatore e centralina (eprom) dedicata e un kit di trasformazione per la pista comprendente cupolino, codone portanumero e sottocoppa, indispensabili per la gara. Ideatore del kit, in collaborazione con Millepercento Moto srl, è Giuseppe Ghezzi, creatore delle più belle special su base Guzzi oltre che della MGS 01 (che nel 2006 di è aggiudicata Gianfranco Guareschi, le due manche della BOT-Battle of Twins della “Daytona Speed Week”).

È proprio per le caratteristiche e la superiorità in velocità di questa moto che il regolamento del Trofeo Griso Cup ha stabilito un premio speciale per la MGS 01 che arriverà prima ad ogni singola gara, pur non entrando a far parte della classifica generale. Vantaggiose promozioni attendono i concorrenti al Trofeo Velocità Griso Cup. Il Moto Guzzi World Club regalerà ai primi dieci iscritti al Trofeo la Licenza Velocità (costo 310 euro), mentre lo stesso Gruppo Piaggio ai primi dieci iscritti che effettueranno tutte le quattro gare in programma (costo iscrizione alle gare 600 euro) offrirà il kit completo al prezzo di 700 euro, ovvero con uno sconto del 50%.

Infine, chi volesse acquistare la nuova Griso 8 V ed utilizzarla per il Trofeo, oltre al Kit e licenza omaggio, potrà usufruire di un extra sconto di 1.400 euro sul prezzo di acquisto della moto nuova. Per le preiscrizioni ai Trofei, aggiornamento e chiarimenti sui regolamenti, modalità di partecipazione, rilascio licenze e altre info scrivere alla Segreteria Organizzativa Trofei Guzzi [email protected] oppure visitare il sito Trofeo Moto Guzzi.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →