Home Abu Dhabi Desert Challenge 2010: quarta tappa a Sean Gaugain, Coma sempre in testa alla generale

Abu Dhabi Desert Challenge 2010: quarta tappa a Sean Gaugain, Coma sempre in testa alla generale

Quarta e penultima tappa per il primo appuntamento del campionato Rally Cross Country 2010, che nelle sabbie infingarde del deserto emirato mette alla prova i maggiori esponenti mondiali del Rally Raid. La vittoria della quarta e penultima tappa dell’ Abu Dhabi Desert Challenge è andata al sudafricano Sean Gaugain. Il rider della Honda, al suo


Quarta e penultima tappa per il primo appuntamento del campionato Rally Cross Country 2010, che nelle sabbie infingarde del deserto emirato mette alla prova i maggiori esponenti mondiali del Rally Raid. La vittoria della quarta e penultima tappa dell’ Abu Dhabi Desert Challenge è andata al sudafricano Sean Gaugain.

Il rider della Honda, al suo secondo successo di tappa, ha anticipato al traguardo il solito Marc Coma, che rafforza la sua leadership in classifica generale e si avvicina sempre più alla vittoria finale. Alle spalle dello spagnolo, James West, che con il terzo posto di tappa conquista anche il terzo posto nella generale, relegando David Casteau e la sua Sherco in quarta posizione.

L’uscita di scena di Francisco Lopez ha fatto tirare un sospiro di soglievo al capoclassifica, che, poco insidiato dal resto del gruppo, si avvicina alla vittoria di una competizione praticamente dominata dall’inizio alla fine. Chaleco, dopo la brutta caduta della terza tappa, si accontenta del quinto posto al traguardo, dopo una rimonta spettacolare che l’ha visto superare 40 (!) piloti.

La tappa odierna, sarà teatro degli ultimi 450 km dell’ ADDC, con una speciale di 306 ed il rientro al circuito di Yas Marina, per la premiazione. L’ultima speciale sarà identica alla prima, sul velocissimo e lungo Gran Premio del deserto.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →