Mondiale Motocross al via in Bulgaria, esordio di Dawid Ciucci nella MX2

Dawid Ciucci

Prende il via domenica prossima in Bulgaria il Campionato Mondiale Motocross categorie MX1 e MX2. Sul tracciato di Gorna Rositza a Sevlievo (Bulgaria) debutterà tra i campioni della categoria il neocampione d’Italia Under 17, Dawid Ciucci (Team Max Bart Powered by Steels).

Il sedicenne perugino sarà al via di una KTM nella prova che darà il via al Mondiale Motocross 2010 che sarà trasmessa in diretta da Sportitalia. Al suo fianco ci saranno i tecnici della formazione monsummanese e il manager Massimo Bartolini. Una partecipazione prestigiosa, che precede il campionato europeo cui Dawid sarà impegnato.

"Sono molto emozionato - ha dichiarato Dawid Ciucci - Correre in una prova del Mondiale è un momento importante per la mia crescita. Sarà fantastico poter guidare a fianco e sulla pista percorsa pochi minuti prima dai più grandi specialisti del nostro sport. E' un sogno realizzato e sono grato a tutte le persone che ci hanno voluto sostenere e che ci hanno incoraggiato. Un grazie particolare va agli sponsor, che hanno voluto credere in noi e ci hanno consentito di essere alla partenza del mondiale MX2".

Il manager Max Bartolini non vede l'ora di vedere in pista il proprio pupillo, fresco campione tricolore: "Le motivazioni sono molte. E poi non dimentichiamo che quello bulgaro è un pubblico molto esperto e appassionato: uno stimolo in più per cercare di far bene e, perché no, per cercare di dare spettacolo. Siamo consapevoli di non poter puntare alla vittoria, ma sarà un banco di prova importantissimo in vista del via europeo della prossima settimana a Mantova”.

  • shares
  • Mail