Ten Kate: lunedì di test a Portimao per i team Superbike e Supersport


Alcuni team, dopo la domenica di gare sulle montagne russe di Portimao, hanno deciso di trattenersi anche il lunedì, per svolgere una giornata di test. Il Team Ten Kate ha lasciato girare sull'asfalto portoghese i piloti Superbike e Supersport per metà giornata, avendo perso l'intera mattinata per colpa della pioggia.

Una volta asciugatosi il circuito, Jonathan Rea, Max Neukirchner, Michele Pirro e Kenan Sofuoglu hanno girato per testare una nuova elettronica, e nel caso della CBR600RR, una nuova forcella anteriore. Se la gara della WSS è stata a dir poco trionfale per il team olandese (Vittoria di Sofuoglu e terzo posto di Pirro), la SBK è stata scenario di prestazioni contrastanti.

Johnny Rea: "con la pioggia della mattina non abbiamo potuto fare grandi cose, abbiamo fatto qualche giro ma provare l'elettronica in quelle condizioni è abbastanza pericoloso. Dopo pranzo si è asciugato e abbiamo potuto compiere 25 giri. La nuova elettronica è ottima, è stato facile ripetere i bei tempi fatti in gara, credo che porteremo questo nuovo pacchetto a Valencia"

"Abbiamo fatto qualche intervento sul telaio - ha detto Max Neuchirchner - che non è mai stato perfetto per me. Ora è più stabile in ingresso di curva, dove ho avuto molti problemi nel weekend, l'equilibrio globale è migliorato, posso frenare più tardi ed è più propensa a mantenere la traiettoria. Spero di continuare con l'evoluzione in vista di Valencia"

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: