Home Valentino Rossi ricorda Marco Pantani nella “Notte gialla” di Cesenatico. Il lancio del nuovo evento di moto, maggio 2014

Valentino Rossi ricorda Marco Pantani nella “Notte gialla” di Cesenatico. Il lancio del nuovo evento di moto, maggio 2014

Ieri sera e per l’intera notte fra venerdì 2 e sabato 3 agosto Cesenatico ha celebrato Marco Pantani con “La notte gialla”, un talk show storico, rievocativo, spettacolare, una grande festa con molte migliaia di persone presenti in onore di uno dei più grandi e più amati (anche controversi) campioni italiani di tutti i tempi.

Oltre alla famiglia di Marco, tanti gli ospiti italiani e stranieri presenti alla manifestazione condotta brillantemente dal commentatore televisivo Davide De Zan: l’ex Ct della Nazionale di ciclismo Alfredo Martini, corridori di ieri e di oggi, giornalisti, star dello spettacolo, oltre le massime autorità istituzionali ecc.

Nel corso della serata, organizzata dal Comune di Cesenatico con il sostegno di Gesturist Cesenatico Spa e la Direzione Artistica di Andrea Prada, è stato assegnato il “Premio Città di Cesenatico – La Caravella 2013” a Dalia Muccioli che, grazie alla vittoria nel Campionato Italiano di ciclismo su strada femminile, categoria Elite, si è particolarmente distinta nello sport ad altissimi livelli.

Nella terra “de mutor” non poteva non essere presente il motociclismo. Infatti nella “Notte gialla” anche il nove volte campione del Mondo Valentino Rossi ha voluto ricordare l’amico “pirata” scomparso con uno straordinario video messaggio proposto da “it ItalianTeamCommunicationProjects”, ricco di suggestione e commozione. E tanti applausi hanno accomunato, dopo le parole di Valentino, Marco Pantani e Marco Simoncelli.

Nell’occasione è stato anche annunciato e presentato ufficialmente il nuovo grande evento mondiale di motociclismo “SUPERMOTOCESENATICOSHOW”- VINTAGE CESENATICO – 1° MEETING INTERNAZIONALE DI MOTOCICLISMO, in programma l’1-2-3-4 maggio 2014.

Partendo dalle forti tradizioni motociclistiche emiliano-romagnole, in particolare quelle di Cesenatico, culminanti negli anni ‘60 e ’70 nei circuiti internazionali inseriti nella mitica “mototemporada” de “I giorni del coraggio”, la nuova manifestazione è incentrata sul revival di tali corse con i campioni di ieri e di oggi e relative moto da competizione. Tale esibizione-show farà da traino per un inedito ed innovativo evento internazionale annuale imperniato su un grande meeting di motociclisti, club, fan club ecc, capace di attrarre sul territorio ricco di attrezzature alberghiere e attrazioni di ogni tipo, migliaia e migliaia di motociclisti e di appassionati provenienti da tutta Europa e oltre Oceano.

Promosso e patrocinato dal Comune di Cesenatico e da altri importanti Enti e Associazioni territoriali, l’evento è ideato e organizzato da iTitaliancommunicationsprojects, associazione di un pool di professionisti della comunicazione e del marketing da decenni impegnati negli eventi internazionali di sport,cultura,show, con particolare attenzione al motociclismo.

Le linee del progetto con la prima bozza del programma sono già visibili nel portale www.ititalia.eu Il primo annuncio ufficiale ieri sera nella “Notte Gialla” e a settembre la presentazione completa del nuovo grande evento di motociclismo, un format di straordinario impatto innovativo, un mix fra passato e futuro, fra reale e virtuale, fra storia di ieri e tecnologia (anche mediatica) del futuro.

Un evento da non perdere, dove il protagonista è l’appassionato fuori dai confini geografici, sociali, generazionali, cui sarà fatto gustare un prelibatissimo piatto per i palati più raffinati o anche per chi è di … “bocca buona”. Nessuno rimarrà deluso perché a Cesenatico si toccherà con mano il valore del motociclismo espressione dell’eccellenza italiana nel mondo e ognuno vivrà da protagonista un motociclismo che fa la storia, traccia il futuro e fa spettacolo.

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →