Home Ultima stagione con la SBK per il circuito di Kyalami?

Ultima stagione con la SBK per il circuito di Kyalami?

Quest’anno protrebbe realmente essere l’ultimo appuntamento della Superbike nello storico circuito sudafricano di Kyalami. La regione che ospita il circuito si chiama Gauteng, e il governo locale ha deciso di rescindere il contratto con la massima categoria delle derivate di serie poichè le priorità del paese in un periodo di particolare crisi finanziaria obbligano l’eliminazione



Quest’anno protrebbe realmente essere l’ultimo appuntamento della Superbike nello storico circuito sudafricano di Kyalami. La regione che ospita il circuito si chiama Gauteng, e il governo locale ha deciso di rescindere il contratto con la massima categoria delle derivate di serie poichè le priorità del paese in un periodo di particolare crisi finanziaria obbligano l’eliminazione di alcuni programmi.

Per quanto la gara sudafricana sia particolarmente spettacolare e storica per il circus del mondiale, nel 2011 non ci sarà una tappa mondiale e non si sa per quanto tempo la FG Sport starà lontana da questo asfalto. I contratti in essere per le categorie WSBK e l’automobilistica Superstars, sono stati stipulati fino al 2013 e 2011 rispettivamente, perciò il Gauteng si è impegnato a pagare una penale di 15 Milioni di Dollari, per la rescissione del contratto in essere.

“Onde evitare un contenzioso – ha dichiarato Firoz Cachalia, ministro dello sviluppo economico del Gauteng – abbiamo trovato un accordo con FG Sport per il pagamento di 15 milioni entro la fine di aprile 2010, una risoluzione che ha soddisfatto entrambi”. Ovviamente tutti gli eventi già in calendario per il 2010 verranno rispettati, e si correrà con il mondiale SBK il weekend dal 14 al 16 maggio.

via | Asphalt&Rubber

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →