Home Campionato Europeo Motocross EMX 125 2T al via a Mantova

Campionato Europeo Motocross EMX 125 2T al via a Mantova

Prenderà il via il 10 e 11 aprile prossimi il nuovo Campionato Europeo Motocross EMX 125 2T (riservato alle moto 125cc 2 tempi) sullo stesso circuito, quello di Mantova, che ospiterà il GP di Lombardia di MX1 e MX2. 73 i piloti iscritti tra cui molti giovani azzurri chiamati a difendere i colori dell’Italia: Lorenzo


Prenderà il via il 10 e 11 aprile prossimi il nuovo Campionato Europeo Motocross EMX 125 2T (riservato alle moto 125cc 2 tempi) sullo stesso circuito, quello di Mantova, che ospiterà il GP di Lombardia di MX1 e MX2.

73 i piloti iscritti tra cui molti giovani azzurri chiamati a difendere i colori dell’Italia: Lorenzo Cucini (Ktm), Samuele Bernardini (Ktm), Michele Marchelli (Ktm), Gianmarco De Santis (Honda), Erik Tesconi (Ktm), Simone Zecchina (Suzuki), Luca Moroni (Ktm), Francesco Muratori (Suzuki), Nicolò Zinetti (Ktm), Riccardo Babbini (Ktm), Davide Ruzzi (Ktm), Gianluca Marziantonio (Honda), e il fresco campione italiano Under 17 Dawid Ciucci (Ktm) che vedete nella foto.

Con le premesse di un buon avvio di campionato, la UEM 125 EMX disputerà in questa stagione ben otto prove e si concluderà a Fermo il prossimo 12 settembre in occasione del GP d’Italia. Obiettivo del neo campionato continentale offrire ai giovani piloti l’opportunità di sviluppare le proprie capacità professionali a costi contenuti, valutando successivamente l’opportunità di potersi poi schierare in un torneo più combattuto come l’EMX2 (Campionato Europeo MX2).

A Mantova il programma di gara della classe EMX 125 vedrà i 73 piloti iscritti suddivisi in due gruppi. Per ogni gruppo ci sarà un turno di prove libere, uno di pre-qualifica, una gara di qualifica il Sabato. Sessione di ricaldamento la domenica ed a seguire le due manche di gara con i 40 piloti finalisti.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →