Home Motoblog @ BMW Motorrad Sport Academy a Vallelunga

Motoblog @ BMW Motorrad Sport Academy a Vallelunga

In diretta dal circuito di Vallelunga il primo appuntamento italiano della BMW Motorrad Sport Academy, la scuola sportiva di BMW eseguita utilizzando le bellissime S1000RR che da quest’anno sarà protagonista di un programma itinerante sui più bei circuiti italiani. Importante anche lo staff a corredo della manifestazione con tanto telecamere montate sulle moto degli istruttori


In diretta dal circuito di Vallelunga il primo appuntamento italiano della BMW Motorrad Sport Academy, la scuola sportiva di BMW eseguita utilizzando le bellissime S1000RR che da quest’anno sarà protagonista di un programma itinerante sui più bei circuiti italiani.

Importante anche lo staff a corredo della manifestazione con tanto telecamere montate sulle moto degli istruttori per monitorare al meglio i progressi e gli stili di guida degli allievi. Di grande livello il gruppo degli istruttori tra i quali molti ex piloti come l’ex campione del mondo Mario Lega ancora velocissimo e che, nonostante la non più giovane età, riesce a spuntare tempi in linea con quelli dei giovani piloti. Tra gli altri anche Antonio Calasso ed Elvio Menegaz.

Il corso consta di 7 turni totali più altrettanti breafing per l’analisi e la valutazione degli stili di guida. Da domani invece l’opera della scuola procederà con due giorni di demo ride aperti a tutti gli appassionati che potranno così toccare da vicino le grandi doti dinamiche della nuova sportiva bavarese.

BMW Motorrad Sport Academy a Vallelunga
BMW Motorrad Sport Academy a Vallelunga
BMW Motorrad Sport Academy a Vallelunga
BMW Motorrad Sport Academy a Vallelunga

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →