Harley Davidson sta per passare sotto il controllo di un'altra società?

Che Harley Davidson non se la stia passando bene è cosa ormai risaputa, e da poco meno di un annetto, la casa di Miwaukee ha preso drastiche decisioni chiudendo i battenti di Buell e mettendo in vendita MV Agusta, azienda acquistata pochi mesi prima che i dirigenti si accorgessero che le acque erano più torbide di quanto si credesse.

Questi giorni, dopo un periodo di segni negativi, il titolo HD ha fatto registrare un inaspettato +6%, dovuto ai rumors che vedono il fondo privato KKR (Kohlberg Kravis Roberts & Co.) interessato ad un acquisto. Una notizia del genere, ha messo subito in azione la grande macchina finanziaria di Wall Street, con gli investitori già pronti ad acquistare nuove quote nel caso questi rumors si facciano più concreti.

Un portavoce di KKR ha dichiarato: "preferiamo non commentare riguardo queste speculazioni", frase che non lascia trasparire il minimo indizio, e che tiene ancora molte porte aperte su questa faccenda. Attendiamo nuove conferme o smentite, che sicuramente arriveranno a breve, essendoci in ballo la vendita di uno dei colossi motociclistici dell'occidente.

via | The Kneeslider

  • shares
  • Mail