WSBK: Ruben Xaus rischia il posto in BMW Motorrad


Stavolta, il nostro Ruggeri è stato a dir poco profetico, anticipando la situazione che si starebbe definendo all'interno del box BMW Motorrad Motorsport. Gli ultimi rumors parlano di un ultimatum che Davide Tardozzi avrebbe posto a Ruben Xaus, che ultimamente si sta esibendo in qualche caduta di troppo e non sta portando effettive evoluzioni al progetto S1000RR.

L'ultimo capitombolo di Phillip Island (dopo il salto il video della caduta), con qualche conseguenza fisica, potrebbe essere la famigerata goccia che fa traboccare il vaso, e la gara di Valencia rischia di essere l'ultima possibilità per lo spagnolo di mantenere il sedere sulla BMW. I problemi di Ruben, a detta della squadra, sono da ricondurre ad una scarsa fiducia nella moto, e per un pilota della sua caratura non è certo un particolare di poco conto.

Ammettiamo che in questo momento della stagione, sarebbe difficile trovare un sostituto valido, con tutte le carte ben scoperte in tavola e i contratti ormai in essere per tutti i piloti nelle più disparate categorie. Converrà davvero dare il ben servito a Ruben?


via | Moto22

  • shares
  • Mail
58 commenti Aggiorna
Ordina: