Il Trofeo Supermoto del Centro-Sud ha esordito questo weekend a Viterbo


Prima tappa per il Trofeo Centro Sud Italia Supermoto archiviata. La gare d'esordio della stagione 2010 si è svolta sul Circuito Internazionale di Viterbo sabato 6 e domenica 7 marzo, con ben 160 piloti iscritti che si sono dati battaglia nelle sei categorie in gara.

La tappa laziale ha segnato sia il ritorno in pista dopo oltre un anno di Lorenzo Pes, che ha gareggiato nella competitivissima classe S1 dandosi battaglia con Massimiliano Porfiri, sia il debutto in un trofeo di Paola Altobelli, unica ragazza che ha partecipato all'evento di Viterbo. Paola, in sella alla sua Yamaha 250 nella classe S3, ha dato vita a sorpassi e duelli fino all'ultimo giro, dimostrando così tutte le sue doti dopo appena tre anni di attività sulle due ruote.

Per la ragazza è stato un'ottimo modo di festeggiare la vigilia della festa della donna: “Mi sono divertita da morire, non vedo l'ora che arrivi il 25 aprile per gareggiare a Triscina, dove mi auguro - ha dichiarato la motociclista - di trovare qualche altra ragazza, magari siciliana, che gareggi con me”

I fratelli Lucarini, organizzatori dell'evento: “Le condizioni del tempo ci hanno assistito e nessuno si è fatto male. Si sono iscritti 160 piloti da tutto il centro e sud dell'Italia, abbiamo ricevuto i complimenti per l'organizzazione. E' questo lo spirito giusto con il quale abbiamo affrontato le due giornate e che abbiamo voluto trasmettere a tutti i partecipanti”.

Il prossimo appuntamento è per il 25 aprile nel circuito di Triscina, in provincia di Trapani, prima delle due nuove tappe isolane del trofeo. L'11 luglio si correrà in Sardegna, a Tortolì, in provincia di Nuoro.

  • shares
  • Mail