Trofeo Centro-Sud Italia Supermoto: si parte da Viterbo questo Weekend


Tutto è pronto per la decima edizione del Trofeo Centro Sud Italia Supermoto. Si inizia sabato 6 marzo alle 11 con le prove libere fino alle 18, per poi dedicarsi con gli organizzatori e con la direzione alla lettura delle modifiche del regolamento e alle principali informazioni del trofeo. Domenica mattina dalle 8,45 riprenderanno le prove, poi dalle 12,30 il trofeo entrerà nel vivo con l'inizio delle gare delle categorie S1, S3, S4, S5, S6 e S7.

Come già vi avevamo accennato, ci saranno due nuove tappe in Sicilia e in Sardegna, ma anche la gara che vedrà l'inaugurazione del nuovissimo circuito di Ortona, tracciato che quindici giorni dopo ospiterà il Campionato Italiano. Quest'anno, poi, sono state introdotte nuove graduatorie: 'Lady', dedicata alle ragazze presenti in gara; 'Veterans', per i piloti nati fino al 31 dicembre 1964; 'Husqvarna Challenger', speciale classifica parallela a quella principale che premierà a fine giornata il migliore in sella a una moto del marchio italiano e in fine 'Under', per i nati dopo il 1 gennaio 1990.

Soddisfatto l'organizzatore Maurizio Lucarini in vista della partenza del trofeo: “Anche quest'anno abbiamo raggiunto importanti risultati, con gli accordi siglati con il fornitore di prenumatici Goldentyre e con Snav e con l'aggiunta delle due tappe in Sicilia e in Sardegna. Quest'anno abbiamo cambiato poche cose nel regolamento, tra queste la parte più significativa riguarda la partenza della gara-2: da quest'anno si partirà con l'ordine di arrivo di gara-1. Una richiesta fatta direttamente dai piloti alla fine dello scorso campionato”

  • shares
  • Mail