Presentazione del team Ciatti. Intervista all'ospite d'eccezione Simone Corsi

Team Ciatti: presentazione ufficiale

E' festa in casa Ciatti in occasione della presentazione del Team Ciatti Racing che parteciperà al Campionato Italiano Velocità nella categoria 600 Stock. Come precisato dal team coordinator Alessandro Sabella, saranno due i piloti in pista per la stagione 2010: stiamo parlando di Giuliano Gregorini e Francesco Cocco, ma non solo.

"Parteciperemo anche al Trofeo R6 Series Cup con Alessandro Celestini e Nicolò Ermacora. A questo programma abbiamo aggiunto la partecipazione al Trofeo Dunlop Cup, in quanto lo riteniamo un’ottima scuola per far crescere nuovi talenti e per creare quell’ideale percorso che deve condurre un giovane, dalle prime esperienze alle massime competizioni”.

Presente tra gli ospiti il vice Campione del Mondo 2008 Simone Corsi, nato sportivamente proprio nella scuderia e recentemente protagonista di alcuni test in sella ad una R6. Sentiamo le parole del campione romano.

Team Ciatti: presentazione ufficiale
Team Ciatti: presentazione ufficiale
Team Ciatti: presentazione ufficiale
Team Ciatti: presentazione ufficiale

D: Simone, ad oggi non è stato ancora comunicato il tuo futuro e per qualche addetto ai lavori, corri il rischio di rimanere addirittura a piedi.

R: ”Ad oggi i miei programmi non sono ancora definiti ufficialmente, ma io ed il mio staff, stiamo lavorando per puntare ad avere una buona collocazione per questa stagione.“

D: Come inserisci in questo contesto il test effettuato con una R6 del team Ciatti?

R: “Diciamo che ho interesse a provare una 4 tempi e considerando l’esito positivo della prima prova, svolgerò nei prossimi giorni altre sessioni.”

D: Quando e dove proverai?

R: “Grazie alla preziosa amicizia con il Team Ciatti farò un nuovo test domenica 21 Febbraio, sul circuito di Binetto (BA). Ho intenzione di provare meglio questa 4 tempi, in modo da tenermi allenato e pronto e ad ogni evenienza”.

D: Pronto ad una Moto2?”

R: “Un professionista, in un momento in cui i regolamenti cambiano deve essere pronto a raccogliere ogni nuova sfida. Per ora mi alleno e mi diverto, per il futuro credo che ci saranno novità nelle prossime settimane”

via | CiattiRacing.it

  • shares
  • Mail