Piloti della MotoGP in pista di notte!
Come vi avevamo anticipato è stato effettuato ieri in serata un test per verificare la possibilità di disputare un gran premio in notturna. I tre piloti hanno effettuato il test in sella a delle moto produzione delle rispettive case che rappresentano in pista: Loris Capirossi ha quindi preso i comandi di una Ducati 999R, Kenny
Come vi avevamo anticipato è stato effettuato ieri in serata un test per verificare la possibilità di disputare un gran premio in notturna.
I tre piloti hanno effettuato il test in sella a delle moto produzione delle rispettive case che rappresentano in pista: Loris Capirossi ha quindi preso i comandi di una Ducati 999R, Kenny Roberts Jr. è salito in sella a una Honda CBR600RR e Valentino Rossi, infine, ha condotto una Yamaha R6.
“Correre di notte è un problema soprattutto per la visibilità, le ombre generate dall’illuminazione possono risultare un problema, dipende da dove sono poste le luci. – ha commentato Loris Capirossi – Anche le zone di frenata non sono molto visibili. Tuttavia, disponendo di una migliore illuminazione, penso che si possa correre di notte. La prossima volta dovremo fare un test con le MotoGP e su di una pista con molta più illuminazione.”
via | motogp